Nicollette Sheridan, casalinga disperata e sul piede di guerra

La Edie di Desperate Housewives intenta una causa in seguito al suo presunto improvviso e poco corretto licenziamento

Nicollette Sheridan era la bella e provocante Edie Britt in Desperate Housewives, serial televisivo della ABC che le ha regalato molta popolarità. La doccia fredda è però arrivata quando, leggendo il copione della quinta stagione, ha scoperto che il suo personaggio avrebbe trovato la morte in un incidente stradale.

In realtà, questo drammatico colpo di scena, sembra che non sia semplicemente l’evolversi naturale della sceneggiatura. Secondo la Sheridan, come riportato dal Daily Mail e da Just Jared, i problemi iniziarono infatti già tempo prima, nel lontano settembre 2008, quando, alla sua richiesta di delucidazioni in merito ad una scena poco convincente, Marc Cherry, l’ideatore della serie, molto stizzito perchè ha visto mal giudicata la sua creatività dall’attrice, avrebbe risposto schiaffeggiandola. La questione è stata subito riportata alla conoscenza dei vertici del network televisivo che pare non abbiano però preso alcun tipo di provvedimento. Al contrario, Cherry, già noto nell’ambiente per farsi scappare qualche parola e gesto di troppo, sembra aver cominciato a rendere la vita impossibile sul set alla povera Sheridan tanto che l’ha portata ad abbandonare la serie.

Accuse molto gravi pendono ora sulle teste della ABC tra cui aggressione, violenza, licenziamento senza giusta causa, danni morali e materiali, discriminazione… Insomma, una lunga lista di azioni che dipingono perfettamente un ambiente lavorativo in cui l’attrice sarebbe stata posta in condizione di subire un pesante mobbing, ed è proprio per questo motivo che la Sheridan chiede ora un risarcimento pari a 20 milioni di dollari a ABC, ABC Studios, Touchstone Television e a Marc Cherry.

Intanto, dalla ABC, arrivano le prime dichiarazioni, riportate sempre da Just Jared: «Ai tempi avevamo già indagato sulle segnalazioni della signore Sheridan, trovandole però senza fondamento».

A noi non resta che aspettare e vedere cosa i giudici decideranno in merito, nel frattempo ricordiamoci che dal 5 Maggio, su FoxLife canale 112 di Sky, riprenderà la messa in onda degli episodi della 6 stagione a partire dalla 14esima puntata!

© RIPRODUZIONE RISERVATA