Nicolas Cage è il Conte Dracula, ecco la prima immagine dell’attore in Renfield! [FOTO]

Mostrato anche il look del protagonista del film, Nicholas Hoult

nicholas cage

Per i fan del cinema di creature i riflettori per il prossimo futuro saranno puntati tutti sul nuovo adattamento dedicato a Renfield, il servitore di Dracula più volte presente nei romanzi dedicati al Principe della Notte. Non ce ne voglia il protagonista Nicholas Hoult, ma l’attenzione è soprattutto per l’interprete di Dracula: Nicolas Cage.

Da quanto è stato annunciato, infatti, è cresciuta immediatamente la curiosità per vedere l’eclettico attore nei panni della leggendaria creatura legata strettamente alla storia del cinema. Ora, possiamo finalmente dare un’occhiata al suo look: a condividere i primi scatti dal set di Renfield è People, che mostra non solo Nicholas Cage ma anche Hoult nei panni di Renfield.

Dalle immagini, vediamo il 58enne attore decisamente anemico: tutto il colore che gli manca sulle guance, però, è compensato dal rosso vivo del suo completo. Va decisamente peggio al protagonista del film diretto da Chris McKay, completamente cosparso di sangue. Le immagini sono state scattate sul set di New Orleans di Renfield.

QUI LE FOTO DI NICHOLAS CAGE IN RENFIELD

In un’intervista a Variety risalente a dicembre 2021, Nic Cage aveva presentato così il film: «Ciò che lo rende super divertente è che è una commedia. E una volta che azzecchi il tono – commedia e horror – come in ‘Un lupo mannaro americano a londra’, è un successo. Deve essere ben centrato. Ma quello che sto cercando io, è di portare qualcosa di nuovo al personaggio».

Personaggio che, ovviamente, ha una lunga tradizione cinematografica alle spalle: dalla prima volta di Bela Lugosi nel 1927, Dracula è stato interpretato da attori del calibro di Christopher Lee (per ben 16 volte), dall’indimenticabile Klaus Kinski nel Nosferatu di Herzog, Gary Oldman, Gerard Butler, Frank Langella, Luke Evans e… Aldo Baglio, ovviamente. Anche Renfield è stato interpretato da vari attori: Alexander Granach nel Nosferatu del 1922, Tom Waits in Dracula di Bram Stoker e di recente l’ultimo attore a vestire i suoi panni è stato Mark Gatiss in Dracula del 2020.

Del film di Chris McKay si conoscono per ora poche altre informazioni: sarà ambientato ai giorni nostri, basato su su una storia originale scritta da Robert Kirkman, la sceneggiatura verrà firmata da Ryan Ridley e nel cast figura anche Awkwafina, star dell’MCU in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Cosa ne pensate delle prime immagini di Renfield e di Nicolas Cage come Dracula? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Leone Film Group

Fonte: People

© RIPRODUZIONE RISERVATA