Netflix ha ordinato un musical drama prodotto da Baz Luhrmann e Shawn Ryan

Il nome dello show è Get Down, e girerà attorno alle arti di strada della fine degli anni '70 a New York

Ammettetelo: eravamo da troppo tempo a secco di Baz Luhrmann, la cui ultima fatica cinematografica risale al 2013 con Il Grande Gatsby.
Così, ci ha pensato Netflix a darci la nostra dose necessaria del regista. Va precisato, comunque, che non si tratta di un nuovo film: Luhrmann metterà il proprio nome su una serie televisiva, nello specifico su un musical drama di nome Get Down.

Lo show sarà ambientato a New York a fine anni ’70, con un focus puntato sull’esplorazione della decadente era dell’hip hop, del punk e dell’intero mondo formato della musica alternativa e di strada. Più l’arte si spinge al suo eccesso, e più la gente che la supporta viene esclusa dalla società: al centro della narrazione, quindi, ci sarà un gruppo di ragazzini disagiati e senza prospettive. A nessuno importa di loro, e per loro non conta nulla se non la rivoluzione.

«Lavoro a questo progetto da 10 anni» ha dichiarato Baz Luhrmann. «Sono sempre stato ossessionato dall’idea che una città nel suo momento più basso, dimenticata e quasi distrutta, possa dare vita a tanta creatività e originalità nella musica, arte e cultura.»
Luhrmann e il collega Shawn Ryan figureranno come produttori esecutivi/registi dell’intero progetto, accompagnati dalla moglie di Baz, Catherine Martin, per i costumi. Per ora dello show sono stati ordinati 13 episodi, che dovrebbero debuttare il prossimo anno.

Fonte: variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA