Come sempre, anche ad aprile saranno diverse le novità per gli abbonati a Netflix. Partiamo dal catalogo delle serie tv, che questo mese si apre con il debutto di Zero, serie italiana con protagonista un ragazzo che scopre di possedere il potere dell’invisibilità: lo userà per salvare il quartiere milanese da cui voleva fuggire. Tra le altre novità anche Tenebre e Ossa, show fantasy tratto dai bestseller di Leigh Bardugo e incentrato sulle vicende della soldatessa Alina Starkov, alla scoperta di un potere magico in grado di unire il mondo. Per gli amanti delle sit-com, aprile è il mese di Papà, non mettermi in imbarazzo!, show comedy che l’attore Jamie Foxx ha creato ispirandosi al rapporto con sua figlia.
Tra i film in arrivo questo mese, segnaliamo il post-apocalittico Love and Monsters, incentrato su un giovane che, in un futuro distopico, affronta le terribili creature che popolano la Terra per raggiungere la ragazza che ama. Pronto a debuttare anche Thunder Force, dove Melissa McCarthy e Octavia Spencer prestano il volto a due amiche d’infanzia che si riuniscono in difesa della loro città quando una delle due scopre come ottenere dei superpoteri. Sul versante drama, in arrivo il coreano Night in Paradise di Park Hoon-jung, con protagonista un gangster costretto a pagare a caro prezzo la scelta di abbandonare la sua gang.
Netflix aprile 2021
SERIE TV
Tenebre e Ossa (23 aprile)
Tratta dai bestseller del GrishaVerse scritti da Leigh Bardugo, Tenebre e ossa è ambientata in un mondo sconvolto dalla guerra in cui la soldatessa e orfana Alina Starkov scopre un potere straordinario che potrebbe salvare il suo paese. Minacciata dalla mostruosa Faglia d’Ombra, Alina è costretta ad abbandonare il suo mondo per entrare in un esercito di soldati magici scelti noti come Grisha. Mentre impara con fatica a usare i suoi poteri, Alina capisce che anche gli amici possono trasformarsi in nemici e che nulla è quello che sembra in questo mondo di sfarzo. Per sconfiggere le forze pericolose che incombono, tra cui una carismatica banda di criminali, non basterà solo la magia.
Zero (21 aprile)
La storia di un timido ragazzo con uno straordinario superpotere, diventare invisibile. Non un supereroe, ma un eroe moderno che impara a conoscere i suoi poteri quando il Barrio, il quartiere della periferia milanese da dove voleva scappare, si trova in pericolo. Zero dovrà indossare gli scomodi panni di eroe, suo malgrado e, nella sua avventura, scoprirà l’amicizia di Sharif, Inno, Momo e Sara, e forse anche l’amore.
Papà, non mettermi in imbarazzo! (14 aprile)
Brian Dixon è un imprenditore di successo single che si ritrova a occuparsi a tempo pieno della figlia adolescente Sasha. Deciso a dare il massimo come genitore, Brian avrà bisogno dell’aiuto del padre e della sorella, mentre Sasha dovrà abituarsi a vivere in una nuova casa tanto caotica quanto piena d’amore.
Escono anche:
- The Serpent (2 aprile)
- Il sapore delle margherite, seconda stagione (2 aprile)
- La famiglia McKellan, terza parte (5 aprile)
- Snabba Cash (7 aprile)
- Suburbia killer (30 aprile)
FILM
Love and Monsters (14 aprile)
Sette anni dopo l’apocalisse dei mostri, l’umanità è costretta a vivere in colonie nascoste sottoterra. Quando Joel Dawson entra in contatto via radio con la fidanzata del liceo Aimee, i vecchi sentimenti riaffiorano. Joel capisce di non avere un futuro nel suo bunker e anche se Aimee si trova a più di 130 chilometri di distanza, decide di sfidare i pericoli per andare incontro al vero amore.
Thunder Force (9 aprile)
In un mondo terrorizzato dai supercriminali, una scienziata sviluppa un procedimento in grado di dare superpoteri alle persone normali. Ma quando la donna dona accidentalmente alla sua migliore amica delle abilità incredibili, le due sono costrette a formare la prima squadra di supereroi. Ora tocca alla Thunder Force combattere i supercriminali per salvare Chicago dalle grinfie di The King.
Night in Paradise (9 aprile)
Dopo che sua sorella e suo nipote vengono assassinati perché ha cercato di lasciare la sua gang, il boss Tae-goo fugge sull’isola di Jeju dove incontra Jae-yeon, una donna malata terminale.
Escono anche:
- The Game – Nessuna Regola (1 aprile)
- 47 Ronin (1 aprile)
- Tre identici sconosciuti (1 aprile)
- Beethoven (1 aprile)
- Krampus (1 aprile)
- Chinese Zodiac (1 aprile)
- Tersanjung the Movie (1 aprile)
- The truth about Charlie (1 aprile)
- Rambo: First Blood (1 aprile)
- Brian Banks (1 aprile)
- Hasta el cielo (2 aprile)
- Concrete Cowboy (2 aprile)
- Madame Claude (2 aprile)
- Just say yes (2 aprile)
- Appena un minuto (3 aprile)
- Prendimi! (5 aprile)
- Tutte le mie notti (8 aprile)
- Have You Ever Seen Fireflies? (9 aprile)
- The Soul (14 aprile)
- Ride or Die (15 aprile)
- Ajeeb Daastaans (16 aprile)
- Into the Beat – Il tuo cuore balla (16 aprile)
- L’apparenza delle cose (29 aprile)
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA