Need for Speed: Michael Keaton entra a far parte del cast

Insieme a lui nel film tratto dal franchise videoludico anche Aaron Paul e Dominic Cooper

Ve l’avevamo anticipato mesi fa: Need for Speed è l’ultima new entry nella categoria “progetti di adattamento cinematografico di videogiochi”. Il franchise targato Electronic Arts, la cui storia è ormai quasi ventennale (The Need for Speed, primo capitolo uscito per 3DO, Saturn, PlayStation e PC, è del 1994) e ha coperto più o meno tutte le piattaforme esistenti, arriverà al cinema grazie alla Dreamworks, che sul prodotto ha tra l’altro piani piuttosto ambiziosi che prevedono la nascita di una vera e propria saga.

Per chi non li conoscesse, i giochi della serie Need for Speed sono esattamente quello che sembra a guardare il titolo: giochi di corse, in cui quel che conta è la velocità e la sicurezza personale è messa in secondo, se non in terzo o quarto, piano. A oggi, EA ha pubblicato 19 capitoli della saga, l’ultimo dei quali, Need for Speed: Most Wanted, mette da parte le tradizionali corse su pista per un sistema di gioco più libero e vario, in cui vengono introdotti per esempio anche inseguimenti a opera di poliziotti. Che l’intenzione di Dreamworks sia seguire questa strada e creare un franchise che possa rivaleggiare con quello di Fast & Furious?

Ma queste sono tutte speculazioni. Quello che invece è certo è il nome della new entry del cast: dopo aver scoperto i protagonisti (l’Aaron Paul di Breaking Bad e Dominic Cooper) e la protagonista (Imogen Poots), ora sappiamo chi interpreterà il ricco patron della corsa a cui il protagonista del film parteciperà. Si tratta di Michael Keaton, tornato alla ribalta dopo un periodo di oblio visto che sarà anche nel reboot di RoboCop. Ora che la tavola è apparecchiata, dunque, non resta che aspettare pazientemente l’uscita del film, prevista per il 7 febbraio del 2014.

Fonte: Collider

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA