Nasce Best Streaming, la guida mensile alle piattaforme on demand con una storia inedita di Zerocalcare su The Mandalorian

Da gennaio Best Movie “raddoppia" con un nuovo supplemento in uscita ogni mese dedicato all’offerta digitale on demand

Il nuovo anno porta con sé grandi novità: Best Movie “raddoppia”. A partire dal numero di gennaio il mensile di cinema sarà arricchito ogni numero da un nuovo supplemento interamente dedicato alle piattaforme di intrattenimento online. Best Streaming, nasce dall’esigenza di dare maggior voce all’offerta sempre più cospicua di prodotti, fruibili su smartphone, tablet o smart Tv. Non sarà però un allegato “Extra” come quelli che periodicamente vengono dedicati ai generi cinematografici (a dicembre era sul cinema italiano), sarà qualcosa di più. Si propone infatti di accompagnare il lettore nella visione delle novità (in abbonamento, on demand o free) delle piattaforme streaming come Disney+, Netflix, Amazon Prime Video, RaiPlay, TIMVISION, Infinity, Now Tv, StarzPlay, Apple Tv+, RaiPlay, MadiasetPlay…  

  Una specie di guida Tv 2.0, pensata sia per quelli che sono abbonati ormai da anni, che per quelli che hanno comprato una smart Tv solo di recente e magari si sono avvicinati a questo mondo nei mesi del lockdown. Superando il concetto di palinsesto tipico della Tv lineare, su Best Streaming ognuno costruirà da solo la propria programmazione decidendo cosa vedere e quando vederlo consultando i menù messi a disposizione dalle singole piattaforme, attraverso un percorso fatto di colori: arancione per Now TV, blu per Disney, rosso per Netflix, e così via. In ciascuna sezione sarà possibile trovare oltre alle novità del mese, anche approfondimenti dei cataloghi sempre più sterminati e, spesso, sconosciuti per riscoprire contenuti di qualità, interviste esclusive ai protagonisti dei film e delle serie più importanti e le imperdibili tavole a fumetti di Zerocalcare.  

  In copertina a inaugurare il primo numero di Best Streaming c’è Nicole Kidman, protagonista insieme a Hugh Grant della serie Tv The Undoing. La star australiana ha parlato del suo ruolo, ma ha anche confessato intimi dettagli della sua vita privata e, in particolare, del suo rapporto con il cantante Keith Urban. Tra gli importanti approfondimenti del mese anche gli incontri con Paul Bettany, di ritorno nei panni di Visione nella serie Tv Marvel WandaVision, con il divo francese Omar Sy interprete di un ruolo che si ispira al ladro gentiluomo Lupin nella serie omonima, e con Guido Caprino, protagonista del thriller La stanza, film girato in piena pandemia in cui divide la scena con Camilla Filippi ed Edoardo Pesce.  

  Mentre tra le grandi novità del mese nei vari palinsesti troviamo le nuove stagioni di American Gods, Servant, Dickinson, Yellowstone, I delitti del BarLume, Discovery of Witches; i film One Night in Miami…, Pieces of a Woman, Ballo Ballo, Onward; e le nuove serie The Stand, Beforeigners, Fate: The Winx Saga. Nei percorsi di catalogo hanno trovato spazio i documentari Marvel di Disney+, il fenomeno delle serie Tv turche su Netflix, la serie Vida su StarzPlay e l’acclamata serie Tv West Wing su Amazon Prime Video, di cui ci ha parlato Roberto Recchioni.  

  Best Streaming, oltre che in allegato a Best Movie, sarà acquistabile singolarmente anche presso edicole selezionate e punti vendita scelti all’interno della Grande Distribuzione alimentare a solo 1 euro.  

Best Movie di gennaio (con Best Streaming in allegato) è in edicola dal 31 dicembre

Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOSAndroid) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare anche le edizioni speciali del mensile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA