«Non chiamateci Youtubers» I The Pills si rivelano dal palco del NapoliCOMICON

Si è tenuto oggi al NapoliCOMICON l'incontro con il trio romano, moderato dal team BestMovie

«Quindi come vi dobbiamo chiamare? I The Pills? con il doppio articolo?»

Si apre così, dal palco del Teatro Mediterraneo della Mostra D’Oltremare che ospita il NapoliCOMICON, l’incontro con il trio romano, moderato dalla squadra BestMovie composta da Giorgio Viaro, Eva Carducci e Gianmaria Tammaro.

«Potete semplicemente chiamarci Luca, Luigi e Matteo, anche perchè noi questo siamo.»

In realtà Luca Vecchi, Luigi Di Capua, Matteo Corradini, sono molto di più di questo; sono tre giovani ragazzi autori e attori di una web serie – pillole di vita vissuta, tra il grottesco, l’ironico e il demenziale –  che ha realizzato 3 milioni di visualizzazioni du YuoTube.

 

 

Nonostante questo non volgliono essere chiamati Youtubers, Luigi è molto chiaro «Non capisco perchè dovremmo portare un marchio che a noi non ha mai dato niente. Detto chiaramente con YouTube non abbiamo mai guadagnato un soldo, e il nostro è un lavoro molto più complesso, che va oltre il “metterci la faccia”.»

Non ameranno l’etichetta, ma è grazie a quel canale web che hanno raggiunto una grande fetta di “pischelli”  – come li chiamano loro – gli stessi che oggi riempono il teatro e applaudono sonoramente a ogni battuta.

Tra un doppiosenso e un video ci dicono qualcosa sul loro primo film.
Dopo essere approdati in televisione (sia Rai che Mediaset) sarà infatti la volta del cinema con un film che inizieranno a girare giovedì prossimo, ma di cui non vogliono svelare nemmeno il minimo particolare.

«Possiamo dire che saremo noi, al 100%» E scatta l’ennesimo applauso.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA