Mulan, le prime reazioni dalla stampa americana. Ecco com’è stato accolto il live action Disney

L'atteso remake Disney è diretto da Niki Caro e interpretato da Liu Yifei

Mulan

Lunedì a Hollywood è stato presentato in anteprima mondiale il live action Disney Mulan, quasi ventidue anni dopo il lungometraggio animato diventato uno dei più grandi successi della casa di Topolino.

Stanno emergendo adesso le prime reazioni della stampa presente al Dolby Theatre di Los Angeles, che ha potuto vedere Liu Yifei nel ruolo dell’eroina Mulan, una donna che si traveste da uomo per salvare suo padre dall’obbligo di andare in guerra.

Il film è diretto da Niki Caro e nel cast ci sono anche Donnie Yen, Jason Scott Lee, Yoson An, Utkarsh Ambudkar, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Cheng Pei-Pei, Nelson Lee, Chum Ehelepola, Gong Li e Jet Li.

Qui sotto le reazioni della stampa americana

Eric Davis (Fandango) su Twitter:  «È eccitante, vibrante, emotivo e diverso dalla versione animata. Vive di vita sua, un film Disney più maturo, caratterizzato da straordinarie scenografie e coreografie di combattimento. La regista Niki Caro e la star Liu Yifei sono i grandi protagonisti».

Anjie J. Han (Mashable) su Twitter: «È il migliore tra i remake live action Disney da Cenerentola. Non mi sono nemmeno mancate le canzoni. Trova nuove note in una storia che già conosciamo, offrendo allo stesso tempo azione, cuore e umorismo meravigliosi. Liu Yifei è una star».

Kirsten Acuna (ThisIsInsider) su Twitter: «È assolutamente fantastico. Sufficientemente diverso con grandi scene d’azione, ma con il cuore del film originale. Non importa nemmeno che non sia un musical. Se sei un fan dell’animazione, ci sono sottili accenni a molte delle canzoni. Non vedo l’ora di vederlo di nuovo».

Katie Wilson (SyfyWire) su Twitter: «Wow! Mulan è tutto ciò che speravo fosse e molto di più! Sono stati in grado di dare vita a nuovi elementi mantenendo la classica nostalgia che tutti conosciamo e amiamo. Wow. Semplicemente incredibile!»

Alison Foreman (Mashable) su Twitter: «Il remake Disney Mulan lascia molto alle spalle, ma offre molto di più in sua assenza. Un sacco di richiami al passato del 1998 e una storia piena di azione, umorismo e cuore incredibili. Oh, e la chimica romantica diventa steamy. Come cantare un “bacio” in un teatro silenzioso pieno di vapore».

Peter Sciretta (Slashfilm) su Twitter: «Sono molto sorpreso di quanto mi sia piaciuto il live action Mulan. È così maestoso, l’azione è elettrizzante, punta a un livello di raffinatezza e bellezza che non ti aspetti. (Non sono mai stato un grande fan del film d’animazione, penso di averlo visto solo una volta. Quindi nessuna affezione al soggetto)».

Tania Lamb (rottentomatoes) su Twitter«Mulan parla di una guerriera. E quella guerriera è una leggenda. Grazie, da tutte le donne guerriere che avevano bisogno di questo film di kick-A. È diverso dalla versione animata e sarò orgogliosa di mostrare questo film alle mie figlie!».

Kevin Polowy (Yahoo Entertainment) su Twitter: «Ho visto Mulan due volte e devo dire che è fantastico. Decisamente il miglior remake live action della Disney. Penso che sia anche la prima epica battaglia della Disney. È bello, avvincente, ricco e potente. Il cast è eccellente e la regia di Niki Caro è semplicemente mozzafiato».

Wendy Lee Szany (Collider Video) su Twitter: «Il cast di Mulan è fantastico nel film. Ci sono molti piccoli momenti che rimandano all’animazione che renderanno felici i fan. Fotografia molto bella ed epica. Aveva più elementi fantastici di quanto mi aspettassi. Nel complesso, un grande racconto e molto divertente».

Tessa Smith (Screenrant) su Twitter: «Wow. Wow. Disney Mulan non è solo visivamente sbalorditivo, è assolutamente magico. Ho riso, ho pianto e ho adorato ogni secondo. Non vedo l’ora di portare le mie ragazze a vederlo. Parla del potere delle ragazze. WOW».

Michael Lee (Geeks of Doom) su Twitter: «È uno dei migliori adattamenti live-action di un classico animato Disney. Onora il film del 1998 e la ballata modernizzando i temi dell’empowerment femminile e delle scene iconiche, mentre si distingue anche per le grandi sequenze cinematografiche e di battaglia che ricordano le epopee di Wuxia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA