Anya Taylor-Joy sarebbe troppo brutta per fare cinema? Le parole dell’attrice

La star della serie Netflix La regina degli scacchi si è soffermata sul suo aspetto fisico: siete d’accordo con le sue dichiarazioni?

La regina degli scacchi Anya Taylor-Joy

In molti, al cospetto delle sue eccezionali doti d’attrice nell’acclamata serie Netflix La regina degli scacchi, sono rimasti sinceramente stupiti e ammirati da Anya Taylor-Joy, eppure l’attrice, il cui talento ormai per chi la segue da anni non è più una sorpresa, ha rivelato in una recente intervista di nutrire più di un dubbio sul suo aspetto fisico.

L’interprete, che abbiamo visto anche in The Witch di Robert Eggers e più di recente in Emma, adattamento del romanzo di Jane Austen, alla fine di questo 2020 ha conosciuto la sua definitiva esplosione, consacrandosi pienamente presso il grande pubblico grazie all’interpretazione della scacchista Beth Harmon, ma ciò non le ha impedito di mettere da parte i dubbi su di sé.

Dice Anya Taylor-Joy in un’intervista concessa al tabloid britannico The Sun: «Non mi sono mai ritenuta e non credo che mi riterrò mai bella. Non credo di abbastanza bella per essere nei film. Suona patetico e il mio fidanzato mi ammonisce dicendo che le persone penseranno che sono una stronza se dico così, ma sono convinta di avere un aspetto strano. Non andrò al cinema a guardare il mio film, lo vedrò in anticipo. Il bello di essere nella propria pelle è che non c’è bisogno di guardare il proprio volto». 

L’attrice statunitense, nata a Miami e di origini argentine e britanniche, rivela anche di aver avuto un attacco di panico sul set di Emma («Ho pensato “Sono la prima Emma brutta, non posso farlo”, perché la prima battuta nel film era “Sono bella, intelligente e ricca”») e di essersi trasferita a Londra per affrontare il lockdown insieme al fidanzato, il fotografo Ben Seed, e a due amici. «Abbiamo creato una comunità, è stato bello essere insieme. Le prime due settimane sono passate in fretta e sono grata di aver avuto la possibilità di prendermi una pausa».

Nel recente passato abbiamo visto Anya Taylor-Joy anche in Glass e in Split di M. Night Shyamalan, oltre che nella serie Peaky Blinders e in The New Mutants. L’attrice sarà prossimamente nel nuovo film di Edgar Wright, Last Night in Soho (dove vestirà i panni di una fashion designer pronta a viaggiare indietro nel tempo fino agli anni ’60), e tornerà a collaborare con Eggers nel suo nuovo film, The Northman, ambizioso progetto dall’ambientazione vichinga.

E voi, cosa ne pensate delle parole dell’attrice sul suo aspetto? Vi trovano d’accordo? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Fonte: The Sun

© RIPRODUZIONE RISERVATA