Morbius, annunciata la nuova data di uscita italiana. E sono buone notizie per i fan!

Dopo il recente ennesimo rinvio, ecco quando arriva nelle sale il film con Jared Leto

morbius

Una piccola gioia, per i fan di Morbius e dei film Marvel Sony! Dopo il recente ennesimo rinvio, il film con protagonista Jared Leto ha una nuova data di uscita nelle sale italiane: come spesso capita negli ultimi anni, arriverà addirittura in anticipo rispetto alla release Oltreoceano.

Pochi giorni fa è stato infatti annunciato che la data d’uscita di Morbius sarebbe stata nuovamente posticipata: previsto per il 3 febbraio 2022, arriverà invece nelle sale con due mesi di ritardo, ovvero il 1 aprile. Non in Italia però. Come segnalato dal sito ufficiale di Warner Bros. Italia, i fan potranno vederlo già dal 31 marzo 2022: un giorno in anticipo, ma decisamente meglio che dover aspettare ancora per vedere l’esordio nello Spider-Verse di Jared Leto.

Stando a quando ha riportato Deadline, questo nuovo slittamento sarebbe dovuto all’enorme successo dell’avventura con Tom Holland, Spider-Man: No Way Home, la cui permanenza nelle sale potrebbe durare più del previsto, anche in relazione al fatto che in paesi come Cina e Giappone, mercati da sempre molto redditizi, il cinecomic non è ancora stato distribuito. Altro fattore da considerare, ovviamente, è l’aumento dei contagi da Covid-19 dovuto soprattutto alla nuova ondata di pandemia e alla variante Omicron.

Dita incrociate che il film non subisca ulteriori rinvii: con quest’ultimo, Morbius ha anche infranto il poco invidiabile record di The New Mutants come “film più rinviato”. Fissato in origine per il 10 luglio 2020, il film è poi stato rimandato diverse volte nel corso di questi anni: prima al 31 luglio dello stesso anno, quindi al 19 marzo 2021, 8 ottobre, il 21 gennaio 2022 ed infine a febbraio, data che ha preceduto quella attuale. Sarà la volta buona?

Nel frattempo, QUI potete vedere la sequenza di trasformazione di Jared Leto. Vi ricordiamo che Morbius è diretto da Daniel Espinosa su una sceneggiatura firmata da Matt Sazama e Burk Sharpless. Il cinecomic segue la storia di uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius. Ad interpretarlo troviamo il sopracitato Jared Leto, che è affiancato da nomi come Matt Smith (Loxias Crown), Adria Arjona (Martine Bancroft), Jared Harris (mentore di Morbius), Tyrese Gibson (Simon Stroud), Al Madrigal (Albert Rodriguez), Roksana Węgiel (Loona Croft) e Michael Keaton (Adrian Toomes / Avvoltoio).

Qui la sinossi ufficiale:

Infettato da una rara e pericolosa malattia del sangue ma determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Foto: MovieStills

Fonte: Warner Bros. Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA