Morbius: ancora rinvii per il cinecomic con Jared Leto. Ecco la nuova data d’uscita nelle sale

Dovremo aspettare ancora un po' per goderci il film dedicato all’antagonista dell’Uomo Ragno

morbius

Sony ha appena annunciato che la data d’uscita di Morbius è stata nuovamente posticipata. Il film con Jared Leto, il cui debutto era previsto per il 3 febbraio 2022, arriverà nelle sale con due mesi di ritardo, ovvero il 1° aprile 2022.

Dovremo aspettare dunque ancora un po’ per goderci la origin story del celebre antieroe dei fumetti Marvel, nonché uno degli acerrimi nemici di Spider-Man, che al momento sta continuando la sua corsa al box office macinando record di incassi con No Way Home, anche durante una delle fasi più delicate della pandemia.

Stando a quando riporta Deadline, questo nuovo slittamento potrebbe essere legato proprio all’enorme successo dell’avventura con Tom Holland, la cui permanenza nelle sale potrebbe durare più del previsto, anche in relazione al fatto che in paesi come Cina e Giappone, mercati da sempre molto redditizi, il cinecomic non è ancora stato distribuito. In sostanza, visto che le cose potrebbero andare per le lunghe con Spider-Man, la Sony avrebbe ha pensato di rimandare l’uscita del film connesso all’Universo dell’Arrampicamuri. Ciononostante, ha senso supporre anche che con la diffusione sempre maggiore della variante Omicron, lo Studio abbia semplicemente preferito attendere un momento migliore per il lancio globale.

Ad ogni modo, sono ormai parecchi gli slittamenti che hanno colpito Morbius. Fissato in origine al 10 luglio 2020, il film è poi stato rimandato diverse volte nel corso di questi anni, venendo spostato al 31 luglio 2020, al 19 marzo 2021, l’8 ottobre 2021, il 21 gennaio 2022 ed infine a febbraio, data che ha preceduto quella attuale.

Diretto da Daniel Espinosa su una sceneggiatura firmata da Matt Sazama e Burk Sharpless, il cinecomic segue la storia di uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius. Ad interpretarlo troviamo il sopracitato Jared Leto, che è affiancato da nomi come Matt Smith (Loxias Crown), Adria Arjona (Martine Bancroft), Jared Harris (mentore di Morbius), Tyrese Gibson (Simon Stroud), Al Madrigal (Albert Rodriguez), Roksana Węgiel (Loona Croft) e Michael Keaton (Adrian Toomes / Avvoltoio).

Qui la sinossi ufficiale:

Infettato da una rara e pericolosa malattia del sangue ma determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA