Mission: Impossible – Fallout: Tom Cruise pilota l’elicottero in una delle sequenze più spettacolari del film. Ecco il video

L'attore si è preso una bella dose di rischio pilotando personalmente il velivolo nel sequel che lo vedrà tornare a vestire i panni dell'agente segreto Ethan Hunt

Tom Cruise quando si tratta di stunt e scene pericolose non si tira mai indietro. Non gli è bastato fratturarsi una caviglia nel corso delle riprese del nuovo capitolo della serie Mission:Impossible – dal titolo Fallout (che arriverà nelle sale il prossimo agosto) – la scorsa estate. Non contento, la star hollywoodiana ha deciso di pilotare personalmente un elicottero durante una delle sequenze più spettacolari del film diretto da Christopher McQuarrie.

Lo stesso regista ha dichiarato a E!News «Nessuno ha mai tentato un’impresa simile!». Infatti non solo Cruise ha imparato a pilotare l’elicottero, ma si anche occupato di manovrare le camere per le riprese.

«Faccio tutto quello che posso per far sentire il pubblico all’interno del film, come se fosse accanto al protagonista», ha dichiarato l’attore. «Sono pronto a tutto, preferisco girare tutte le scene live di fronte alla camera. Certo abbiamo la CGI, ma è uno strumento per ottenere un effetto, proprio come lo sono gli stunt dal vivo».

Qui sotto è possibile vedere lo spettacolare video diffuso da Paramount sul proprio canale YouTube ufficiale.

Foto: © Paramount Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA