Milano Animation Day: il cinema d’animazione sbarca in città, con proiezioni gratuite e in anteprima. Tutti i dettagli dell’evento

Nel programma dell'iniziativa, organizzata da Cartoon Lombardia, i corti vincitori del prestigioso Festival Internazionale di Annecy

A Milano si respira cinema in questo periodo. Dopo Cannes e dintorni, rassegna che ospita i film passati sulla Croisette (e ancora in corso), il capoluogo meneghino si arricchisce di un altro evento dedicato alla settima arte, il Milano Animation Day, con al centro il cinema d’animazione. L’iniziativa, organizzata da Cartoon Lombardia, l’associazione dei produttori di animazione lombardi, in collaborazione con Asseprim e FormaPer, partirà il 23 giugno prossimo, dalle ore 14.30 presso il Palazzo dei Giureconsulti, in Piazza Mercanti 2.

Dalle ore 20 i cittadini milanesi appassionati di animazione potranno assistere gratuitamente e in anteprima assoluta a una selezione dei corti vincitori del prestigioso Festival Internazionale di Animazione di Annecy 2014, conclusosi il 14 giugno scorso. Inoltre, all’interno del programma è previsto un convegno rivolto agli addetti ai lavori, in cui si discuterà delle principali novità legislative in materia di produzione audiovisiva, la presentazione delle maggiori aziende e case di produzione che operano nel settore e una panoramica sulle opportunità di lavoro, di investimento e di crescita culturale che l’animazione offre attualmente.

Le proiezioni sono previste alle ore 20,00 e alle ore 21,00, ed è vivamente consigliata la prenotazione. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Asseprim.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA