Michelle MacLaren lascia la direzione di Wonder Woman

Chi prenderà il suo posto? La Marvel si affiderà a una delle altre candidate che aveva in nota o preferirà un uomo dietro la macchina da presa?

Attenzione! Revocato il progetto al femminile su Wonder Woman. Michelle MacLaren, la regista che avrebbe diretto dietro la macchina da presa Gal Gadot, lascia la produzione.

Le ragioni sono di natura creativa, ha affermato Warner Bros ai microfoni dell’Hollywood Reporter: «abbiamo avuto divergenze di opinione e Michelle MacLaren ha deciso di non andare avanti nello sviluppo di Wonder Woman in modo congiunto»

L’episodio è simile a quello dell’abbandono di Patty Jenkins, ingaggiata dalla Marvel nel 2011 per dirigere Thor 2. Si sarebbe trattato del primo caso di regista donna alla direzione di un progetto della Casa delle Idee che, però, dopo un periodo di impasse, ha affidato il progetto ad Alan Taylor con il nome di The Dark World. 

Anche se nel caso della MacLaren siamo in casa DC, la domanda che sorge spontanea è la stessa: le donne sono forse accolte in modo meno caloroso quando vengono chiamate alla direzione di un cinecomic? La loro presenza crea dei disturbi nella produzione? Se la risposta fosse affermativa, potrebbe diventare improbabile pensare a un passaggio di mano al femminile per il film su Wonder Woman.

Quel che certo, al momento, è che non si ha un nuovo nome e che la release del cinecomic rimane invariata al 2017.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA