Michael J. Fox, che di recente è tornato a parlare dei suoi gravissimi problemi di salute e ha appena annunciato il ritiro dalla recitazione, ha partecipato al popolare Tonight Show con Jimmy Fallon lo scorso mercoledì (il video dell’intervista è disponibile in fondo all’articolo).
In quest’occasione, il celebre interprete di Marty McFly nella trilogia cult di Ritorno al futuro ha svelato un aneddoto riguardante la principessa Diana, oggetto in queste settimane di una nuova centralità nel mondo audiovisivo grazie alla quarta stagione del serial Netflix The Crown.
Il divertente racconto risale alla première londinese del primo film della saga, una circostanza pubblica alla quale si vociferava che potesse partecipare qualcuno della Famiglia Reale. Fox, che era stato messo a parte di queste voci e aveva proprio un posto libero accanto a sé quella sera, non immagina tuttavia che si trattasse proprio di Lady D.
«Accadde alla prima del film a Londra. Si sedette accanto a me e si spensero le luci – racconta l’attore – Comincia il film e mi rendo conto che sono seduto vicino a Lady Diana, sarebbe bastato allungare il braccio per trasformarlo in un appuntamento con lei, il che già di suo fa ridere. Poi però inizia il film e sento il bisogno urgente di andare in bagno. Per tutto il film rimango lì, seduto al mio posto, e soffro tantissimo, non posso parlarle né alzarmi perché non è consentito darle le spalle. Fu un’agonia, poteva diventare la serata più memorabile della mia vita e invece divenne un incubo!».
Lady Diana, a quel tempo, era sposata con il principe Carlo e partecipò alla première sia del primo film, nel 1985, sia del terzo, Ritorno al futuro – Parte III, nel 1990.
Il libro di memorie di Michael J. Fox, No Time Like the Future, è uscito nelle librerie americane lo scorso 17 novembre ed è già tra i bestseller del New York Times.
E voi, cosa ne pensate di quest’esperienza a metà tra l’esaltante e lo straziante vissuta dall’attore? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: The Tonight Show Starring Jimmy Fallon
Foto: Getty (Jason Merritt/Getty Images)
Leggi anche: Il dramma di Michael J. Fox: «Sto perdendo la memoria, recitare è ormai impossibile»
Leggi anche: The Crown: la recensione della quarta stagione
https://www.youtube.com/watch?v=rUNViAxgdQE