«Mi sono messa a piangere!»: Sophie Turner parla del suo ingaggio come nuova Jean Grey

L'attrice de Il Trono di Spade sarà tra i protagonisti di X-Men: Apocalypse

Servivano dei volti convincenti (e giovani) per interpretare al meglio alcuni dei mutanti più amati dal pubblico del grande schermo e, non c’è che dire, il casting ha convinto tutti.
Stiamo parlando dei nuovi Tempesta, Ciclope e Jean Grey in X-Men: Apocalypse, il capitolo conclusivo della saga cominciata con La Prima Classe. La linea temporale seguirà quindi le vicende dei giovani Professor X e Magneto, ambientate circa una ventina di anni prima rispetto al franchise originale dei mutanti. Salutati attori molto noti, come Famke Janssen, è tempo di dare spazio alle nuove leve.

È proprio la sua sostituta nel ruolo di Jean Grey che ha esaltato il pubblico: Sophie Turner, bellissima attrice dai capelli color fuoco, è salita alla ribalta grazie a Game of Thrones (dove interpreta Sansa Stark) ed ora è pronta a muovere i primi passi nel mondo dei cinecomic.
La pressione è tanta, così come la felicità che ha investito la Turner appena saputo dell’ingaggio: «stavo scendendo dalla macchina per andare ad un’altra audizione, e mentre entravo all’audizione mi ha chiamata il mio agente. Ho risposto e lui mi fa tipo “hai sentito la notizia?”, e io “no, non so nulla”. Così mi ha detto “controlla Twitter” e io ho letto cose tipo “Congratulazioni Jean Grey!”, così mi sono messa a piangere. Ho incasinato tutta l’audizione dopo, perché avevo una faccia assurda.»

Tutti si aspettano grandi cose da Sophie Turner, ma non abituatevi troppo ai capelli rossi: sempre tornando a Game of Thrones, nella prossima stagione l’attrice mostrerà di essere cresciuta anche grazie ad una criniera color pece.

Fonte: accesshollywood 

© RIPRODUZIONE RISERVATA