Megalopolis: finalmente svelato il cast del nuovo film di Francis Ford Coppola. E c’è anche Adam Driver

La star è solo uno degli importantissimi nomi che sono stati appena confermati per il nuovo progetto del cineasta

Francis Ford Coppola Adam Driver

Dopo ben 7 anni dal suo ultimo film, finalmente Francis Ford Coppola torna dietro la macchina da presa per Megalopolis – un progetto del tutto autofinanziato dal budget di circa 100 milioni di dollari. In queste ore, inoltre, è stato confermato anche il cast principale del film e si tratta di nomi di prim’ordine. 

Stando a quanto riportato in queste ore da The Hollywood Reporter, infatti, sono stati appena diffusi i nomi di Adam Driver, Nathalie Emmanuel, Forest Whitaker, Laurence Fishburne e Jon Voight tra le star principali. 

Il cineasta aveva già parlato del progetto in occasione dell’anniversario de Il Padrino – momento in cui è stato organizzato un grande evento. In quell’occasione, al sito su menzionato, aveva riferito: «C’è un certo modo in cui tutti pensano che dovrebbe essere un film, e se hai un’altra idea va controcorrente. Le persone possono essere molto inaccettabili, ma a volte l’altra idea rappresenta ciò che accadrà in futuro. Questo è degno di essere considerato».

Sono stati diffusi inoltre anche alcuni dettagli sulla trama di Megalopolis, incentrata su un architetto di New York che ha un piano utopistico per ricostruire la città (totalmente distrutta da una catastrofe) in un modo del tutto nuovo e innovativo. Il suo sogno, però, è ostacolato dal sindaco della città americana, non pienamente convinto del progetto.

Al momento, purtroppo, non è disponibile una data di uscita precisa del film, ma sembra certo che dovrebbe arrivare nelle sale nel 2023. Bisognerà attendere ancora a lungo, insomma, ma nel frattempo saranno senz’altri diffuse le prime immagini dal set e il trailer del film – in modo tale che il pubblico possa farsi una migliore idea del progetto di Coppola. 

Fonte: The Hollywood Reporter

Foto: Getty Images (ANGELA WEISS/Pascal Le Segretain)

Leggi anche: Marvel, Nicolas Cage si schiera contro lo zio Coppola per l’attacco all’MCU: «Non capisco il problema»

© RIPRODUZIONE RISERVATA