Medusa presenta il suo listino 2022 alle Giornate di Cinema di Sorrento: i film più attesi

Dal Signor Imbruttito ad Aldo, Giovanni e Giacomo, cosa arriva nelle sale

medusa sorrento

Nuovo appuntamento con il cinema del prossimo anno alla 44° edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento. Sul palco si sono presentati Giampaolo Letta, amministratore delegato e vicepresidente di Medusa, e il direttore della distribuzione Paolo Orlando, per presentare i grandi film in arrivo nel 2022.

Un’offerta che parte già dai prossimi giorni per la verità: il 7 dicembre è in arrivo nelle sale Mollo tutto e apro un chiringuito, film che ha come protagonista Germano Lanzoni, il famosissimo “Signor Imbruttito“. Prima delle feste esce anche il film con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca Supereroi, presentato a Sorrento dal regista Paolo Genovese e nei cinema dal 23 dicembre

Il 20 gennaio arriva la commedia family Tutti a bordo di Luca Miniero, mentre il 24 febbraio esce nelle sale anche Vicini di casa di Paolo Costella, film con Claudio Bisio e Vittoria Puccini (presenti a Sorrento) e nel cui cast figurano anche Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni. Nel panel Medusa sono stati presentati anche altri film in arrivo come Tigers’s Nest, Una femmina di Francesco Costabile, Last Film Show di Pan Nalin, Nostalgia di Mario Martone e Il primo giorno della mia vita ancora di Paolo Genovese. I fan della commedia italiana saranno contenti di sapere che sono state fornite anche anticipazioni di Un mondo sotto social dei Soldi Spicci, il nuovo film con Aldo, Giovanni e Giacomo Il più bel giorno della nostra vita (di Massimo Venier) e il nuovo lavoro di Ficarra e Picone.

Dal palco di Sorrento, Medusa ha legato questa offerta ad un claim: «Il futuro appartiene a chi racconta storie». Anche Giampaolo Letta ha voluto rimarcare la centralità della sala: «La forma espressiva che sa trasmettere emozioni nel modo più forte è il cinema. È un momento difficile, ci vuole pazienza, e abbiamo lavorato sodo per portare in sala film capaci di intercettare più spettatori e gusti possibili, variando ancora di più rispetto alla classica tradizione di Medusa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA