MCU: una folle teoria su Steve Rogers non vi farà più vedere il finale di Endgame con gli stessi occhi

Un'ipotesi ben descritta ma che è difficilmente in linea con gli ultimi istanti del film!

MCU Steve Rogers

Correva l’anno 2019 quando il MCU cambiava per sempre in seguito alle vicende narrate nel corso della Saga dell’Infinito. A causa dello schiocco di Thanos non solo il mondo dell’Universo Marvel è cambiato per sempre, ma i fan hanno anche dovuto dire addio ad alcuni degli eroi più amati, primo fra tutti Iron Man ma anche Vedova Nera e Gamora

Senza contare che gli ultimi attimi del film sono stati davvero intensi, dal momento che Steve Rogers, tornando indietro nel tempo per rimettere le Gemme al loro posto, ha scelto di rimanere nel passato per godersi la vita che ha sempre sognato con Peggy Carter. Dettaglio questo che, per altro, ha permesso ai Marvel Studios di proseguire le vicende del franchise con The Falcon and The Winter Soldier cercando di proporre un sostituto dell’amatissimo Captain America – nell’ottica di rinnovare l’ensemble dei Vendicatori. 

Ebbene, proprio negli ultimi minuti di Avengers: Endgame il Rogers che incontra Sam Wilson è un uomo anziano, su cui sappiamo davvero poco. Questo piccolo “buco” nella storyline dedicata all’eroe del MCU ha permesso ai fan di avanzare alcune assurde teorie su di lui, tra cui una che probabilmente non vi farà più vedere quell’incontro con gli stessi occhi. 

Secondo un’ipotesi ben descritta su Whatculture, Steve, tornando nel passato, sarebbe stato catturato e ucciso, per cui l’uomo che incontra l’alter ego di Falcon sarebbe un impostore. Alcuni ritengono che si tratterebbe in realtà di uno Skrull che lavora per l’Hydra (dettaglio questo che potrebbe creare una connessione con il nuovo franchise Secret Invasion). Altri invece credono che potrebbe trattarsi di Teschio Rosso, noto per per le sue maschere in stile Mission: Impossible. Potrebbe avere senso, dal momento che Captain America è dovuto andare anche su Vormir per restituire la Gemma dell’Anima e che proprio su quel pianeta si trova il villain, che potrebbe dunque averlo sopraffatto per poi prendere il suo posto.

Tuttavia nessuna di queste due teorie ha senso se si pensa che il vecchio Steve Rogers si presenta al suo collega e amico per consegnargli lo scudo (e in un certo senso passare il testimone). Perché, dunque, l’impostore avrebbe voluto incontrare i vecchi compagni d’avventura di Cap? D’altra parte i fan del MCU hanno molta fantasia e non si può escludere che potrebbero trovare una giustificazione anche a questa domanda.

Voi cosa ne pensate? Credete sia una valida ipotesi o non è in linea con il finale di Avengers: Endgame? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Avengers: Endgame, la teoria sulla figlia di Iron Man è la cosa più triste che sentirete oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA