MCU: svelato il tristissimo e violento destino che Thanos riservò ai suoi genitori

Agli Eterni che generarono il Titano Pazzo della Marvel toccò una sorte davvero cruenta

Thanos

Thanos è, com’è noto, uno dei supercriminali più temibili dell’intero universo Marvel e potrebbe essere direttamente connesso a Eternals, nuovo film del Marvel Cinematic Universe diretto da Chloé Zhao.

Il Titano Pazzo, dal canto suo, continua nel frattempo a prendere di mira gli Eterni nell’ultimo volume della serie a fumetti loro dedicata, lo speciale Eternals: Thanos Rises #1, firmato Kieron Gillen, Dustin Weaver, Matthew Wilson e Clayton Cowles di VC, che provvede a fornire ai lettori anche uno sguardo ai genitori Eterni di Thanos, A’Lars e Sui-San, e al tragico destino che è toccato loro in sorte per mano del crudelissimo figlio.

Anche se gli Eterni, nella loro storia lunga milioni di anni, hanno sicuramente avuto delle storie d’amore fin da quando stati creati dai Celestiali per combattere i Devianti, gli è espressamente vietato riprodursi tra di loro. A’Lars e Sui-San provenivano da famiglie rivali e, non volendo condurre il suo clan in guerra, A’Lars lasciò la sua famiglia e il trono per stabilirsi sul pianeta Titano, dove si innamorò di Sui-San.

I due alla fine ebbero due figli in segreto, l’antieroe cosmico Eros – noto anche come Starfox – e suo fratello Thanos. Dopo aver visto per la prima volta il futuro Titano Pazzo, Sui-San impazzì e tentò di uccidere il figlio appena nato, percependo già il male smisurato fortemente radicato dentro di lui. Eternals: Thanos Rising #1 rivela che questa famiglia illecita e illegittimo aveva però strascichi e conseguenze ancora più oscuri inscritti nella sua storia.

Come raccontato già nell’acclamata miniserie a fumetti del 2013 di Jason Aaron e Simone Bianchi, Thanos Rising, il Titano Pazzo è stato manipolato dalla personificazione della morte dell’Universo Marvel per rintracciare e uccidere la sua intera famiglia, inclusa la numerosissima progenie che ha generato in tutto il cosmo con specie diverse.

Tra le prime vittime di Thanos c’era proprio sua madre, e l’aspirante supercriminale che la smembrò mentre era ancora viva. Anni dopo, Thanos avrebbe raggiunto un paranoico A’Lars, mettendolo all’angolo mentre era da solo nella sua stessa astronave e uccidendolo brutalmente. Anche se la morte, com’è noto, non rappresenta mai veramente la fine per gli Eterni, Sui-San e A’Lars sono andati incontro a un destino davvero tristissimo e violento.

Eternals si prospetta come un film pieno di superpoteri e scontri epici, l’ideale per ripartire con la Fase 4 e consegnare un nuovo gruppo di eroi all’universo cinematografico Marvel.

Fanno parte del cast del film, lo ricordiamo: Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, nei panni di Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che presta il volto a Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, nelle vesti della velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che sarà l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, nei panni di Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che presta il volto al potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta invece, come detto, Dane Whitman.

Gli Eterni nei fumetti Marvel sono esseri sovrumani e pressoché immortali creati dai Celestiali manipolando il DNA umano. A crearli fu Jack Kirby in The Eternals n°1 del luglio 1976.

L’uscita del film è prevista per il 3 novembre 2021

Foto: CBR.com

Foto: Marvel Studios 

Leggi anche: Avengers: ecco perché Thanos potrebbe aver dato la Gemma della Mente a Loki

© RIPRODUZIONE RISERVATA