MCU, alcuni villain Marvel avrebbero potuto sconfiggere Thanos molto prima di Avengers: Endgame

Quello che ci chiediamo, però, è se gli eroi avrebbero accettato una mano da parte di questi cattivi

MCU Thanos

Sconfiggere Thanos è stato senz’altro uno dei momenti più impegnativi per gli eroi del MCU, che hanno dovuto stringere nuove alleanze per cercare di cancellare il gesto commesso dal Titano Pazzo alla fine di Avengers: Infinity War

Alla fine, come sappiamo, l’Ensemble è riuscita ad aggiustare le cose, nonostante le conseguenze del blip siano ovviamente ancora argomento di discussione negli ultimi film e serie tv. E se vi dicessimo che tutto questo poteva essere evitato grazie all’intervento di alcuni villain più noti dei vari franchise Marvel? 

Senza dubbio con tutte e sei le Gemme dell’Infinito è impossibile anche solo avvicinare Thanos ma, riflettendoci bene, anche lui ha preso la sua buona dose di colpi nei momenti in cui non ha potuto utilizzare le pietre. Questo vuol dire che ci sono molti candidati, tra le schiere degli antagonisti, che avrebbero potuto fermarlo molto prima rispetto agli eventi accaduti in Avengers: Endgame

Tra i villain che sicuramente sarebbero riusciti a fronteggiarlo ci sono Kang il Conquistatore (che abbiamo conosciuto grazie alla serie tv Loki) o Gorr il Macellatore degli Dei – che invece farà la sua apparizione nel prossimo Thor. Non si può inoltre ignorare che anche Dormammu probabilmente avrebbe potuto sconfiggerlo senza troppi sforzi. Alcuni fan, inoltre, sono assolutamente convinti che anche Ego (il papà di Peter Quill), essendo un Celestiale, avrebbe potuto mettere seriamente in difficoltà Thanos quando quest’ultimo era ancora sprovvisto delle Gemme. 

Anche altri villain come Hela (Thor: Ragnarok) o Ultron sono abbastanza potenti da farci pensare che, in un eventuale scontro, avrebbero potuto sottomettere il Titano Pazzo – anche se in questo caso è più plausibile pensare che avrebbero stretto un’alleanza per coronare i rispettivi propositi. 

Sembra insomma che Thanos, per quanto potente, senza le Pietre non sarebbe stato affatto invincibile e che in molti nel MCU avrebbero potuto fermarlo molto tempo prima! Bisognerebbe chiedersi, piuttosto, se gli Avengers avrebbero accettato un aiuto da parte dei villain in questione…

Voi cosa ne pensate? Credete anche voi che questi nemici avrebbero avuto la meglio contro un Thanos sprovvisto delle Gemme? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Screenrant

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Doctor Strange 2: la Marvel ha appena rivelato che esisteva un altro modo per sconfiggere Thanos?

© RIPRODUZIONE RISERVATA