Matthew Vaughn al timone di X-Men: First Class?

Il regista di Kick-Ass sarebbe in trattative con la Fox per dirigere il prossimo capitolo della saga degli X-Men

Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, la 20th Century Fox avrebbe offerto a Matthew Vaughn la regia di X-Men: First Class, che dovrebbe narrare le avventure dei giovani mutanti della scuola di mutanti del dottor Xavier ed essere pertanto ambientato temporalmente tra X-Men Le origini: Wolverine (nel cui finale Xavier recuperava Ciclope ed altri dalle prigioni di Arma X) e il primo capitolo degli X-Men. Il produttore Bryan Singer, che ha già lavorato al soggetto di First Class insieme allo sceneggiatore Jamie Moss, ha dichiarato che la storia verterà sul rapporto tra Xavier e Magneto ed esplorerà la fine della loro amicizia, dovuta alle divergenti visioni sul futuro della razza umana non mutante. 

Matthew Vaughn
, reduce dal successo di Kick-Ass, anch’esso ispirato ad un fumetto Marvel, aveva già rifiutato la direzione di X-Men 3 (diretto poi da Brett Ratner) e non è chiaro pertanto se sia interessato a legarsi al franchise dei mutanti. Qualora Vaughn accettasse l’offerta, però, non è detto che la sceneggiatura resti la stessa di Singer e Moss.
Entertaiment Weekly accenna anche a un’ulteriore  possibilità, ovvero quella di coinvolgere Hugh Jackman (poichè Wolverine invecchia diversamente dagli altri mutanti ed è già adulto quando Ciclope entra nella scuola), ma in effetti un incontro tra Logan e gli X-Men precedente al primo film sarebbe poco coerente con quanto narrato sinora. Del cast non si parla, ma di certo i giovani Magneto e Professor X dovrebbero essere o interpretati da nuovi attori o digitalizzati un po’ meglio di quanto fatto con Patrick Stewart alla fine di X-Men Le origini: Wolverine

© RIPRODUZIONE RISERVATA