Matthew McConaughey governatore del Texas: l’ultimo incredibile risultato dell’attore può svoltargli la carriera

Mister "Allright, allright" potrebbe seguire le orme di altri celebri attori finiti in politica

Matthew McConaughey è pronto ad un salto tentato altre volte, con alterne fortune, a stimati attori: dal set alla politica, ruoli diversi ma abilità richieste non così distanti. Il premio Oscar per Dallas Buyers Club ha da tempo dichiarato la sua intenzione di candidarsi a Governatore del Texas nel 2022, ma adesso le cose si fanno decisamente serie.

Gli ultimi sondaggi riportati dalle fonti statunitensi infatti rivelano che se si votasse oggi Matthew McConaughey trionferebbe sui suoi avversarsi. TMZ riporta che l’attore ha conquistato il 43% delle preferenze nei confronti dell’attuale governatore repubblicano Greg Abbott (fermo al 35%) e addirittura il 49% sul democratico Beto O’Rourke

L’unico sondaggio che non ha premiato McConaughey è quello relativo ad una corsa a tre, dove l’ha spuntata l’attuale governatore del Texas con il 37% delle preferenze. Tuttavia, fanno notare le fonti, la partita non si giocherà tra tre avversari politici e quindi le possibilità di vedere vincere l’attore alle elezioni sarebbero davvero concrete.

McConaughey non si è ancora fatto avanti formalmente, ma ha più volte dichiarato di stare considerando seriamente di candidarsi per il prossimo anno: «Sono in un nuovo capitolo personale della vita» ha detto poche settimane fa alla Cnbc. Dalla sua potrebbe avere il favore proprio dei suoi concittadini e non solo perché è una stella del cinema: oltre alla fama da star, ha infatti fatto molto per aiutare i texani, inclusa una raccolta fondi da 8 milioni di dollari per le famiglie colpite dalle tempeste invernali dello scorso febbraio. 

Possibile quindi che questi sondaggi gli diano la spinta decisiva e McConaughey possa così seguire le orme di altri celebri colleghi, come Ronald Reagan e Arnold Schwarzenegger – e chissà cosa accadrà davvero tra Dwayne Johnson e la Casa Bianca, in futuro.

Leggi anche: «Sono stato molestato»: Matthew McConaughey e la rivelazione shock nell’autobiografia

Foto: Noam Galai/Getty Images for HISTORY

Fonte: TMZ

© RIPRODUZIONE RISERVATA