Matt Bomer porterà sul piccolo schermo Montgomery Clift

La star di White Collar interpreterà il leggendario attore in un biopic per la HBO

Vi avevamo detto che quest’anno il genere biopic avrebbe spopolato. E già le candidature agli Oscar 2015 lo facevano presagire.

I miti del passato rivivono sul grande e sul piccolo schermo: la HBO dedica alla stella di Hollywood del cinema classico, Montgomery Clift, un biopic in cui gli presterà il volto Matt Bomer.

L’attore, reduce dalla serie tv White Collar e dai numerosi apprezzamenti che gli sono valsi la vittoria ai People Choice’s Awards, si cimenterà nella rappresentazione di Monty Clift (così verrà intitolato il film tv), dalla sua vita privata alla carriera cinematografica e teatrale, dalle leggendarie Nomination agli Oscar e al rapporto con Elizabeth Taylor in Un posto al Sole, fino al tragico incidente che lo sfigurò, condannandolo a una fine lontano dai riflettori e aggravata dalla dipendenza da alcol e droghe.

Il progetto è stato a più riprese annunciato in passato, ma non ci sono ancora date ufficiali dell’inizio delle riprese. Al momento, è ancora in programmazione su Sky Atlantic The Normal Heart, il film che gli è valso una candidatura ai Golden Globes.

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA