Dopo il weekend di grandi annunci, il futuro dell’Marvel Cinematic Universe non sarà più lo stesso: alle speculazioni su quali o quanti film popoleranno le prossime fasi, ora si sono sostituite teorie e analisi su cosa potrebbe accadere da qui alla fine della Fase 6. Una di queste, suggerisce che possiamo già sapere quale sarà l’eroe Marvel che morirà nel corso del suo prossimo film.
In molti casi, nel recente passato, i fan non ci hanno preso ma chissà che questa volta non abbiano fatto centro. La teoria, riportata da ScreenRant, sostiene che uno snodo fondamentale per l’MCU sarà la morte di Scott Lang e che questa arriverà già nel corso di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Gli indizi e i sospetti che sostengono questa tesi sono numerosi e riguardano alcuni dettagli logici e il footage mostrato al San Diego Comic-Con.
Nel prossimo film con Paul Rudd ed Evangeline Lily, i due eroi incontreranno per la prima volta Kang il Conquistatore su grande schermo: dopo aver visto la versione buona (Colui che Rimane) alla fine di Loki, il villain di Jonathan Majors si prepara alla sua lunga corsa che lo porterà ad essere indiscusso cattivo principale di Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars. Per arrivarci, forse potrebbe ritrovarsi ad uccidere Ant-Man.
Il primo indizio sta proprio nel fatto che è già annunciata la sua presenza alla fine della Fase 6 dell’MCU. A rigor di logica, significa che Ant-Man e Wasp non riusciranno a sconfiggerlo. Allo stesso tempo, Scott Lang è diventato un personaggio molto popolare nell’universo Marvel: da ladro ad autore di bestseller incluso anche in Rogers: The Musical, Ant-Man è diventato davvero qualcuno e la sua morte potrebbe essere ciò che serve per radunare di nuovo tutti gli Avengers contro il suo possibile assassino.
Altri indizi: nel footage mostrato a San Diego, secondo quanto diffuso online, si è vista una scena in cui Kang chiede all’eroe se sia uno degli Avengers che ha già ucciso. Nel materiale promozionale visto indossare alla crew sul set, inoltre, si può vedere una profonda crepa nell’elmetto di Ant-Man, a riprova che dovrà affrontare enormi pericoli.
Infine, la morte di Scott Lang potrebbe essere il catalizzatore necessario non solo per lanciare la Fase 5 fino ai nuovi due film sugli Avengers, ma potrebbe aggiungere un altro pezzetto ai Giovani Vendicatori. Non è un segreto che gli Studios stiano gettando le basi per la nuova formazione e ad eroi come Kate Bishop, Ms. Marvel e America Chavez potrebbe unirsi anche Cassie Lang. Nel nuovo film la figlia di Ant-Man avrà un ruolo centrale (sempre il footage suggerisce che un suo viaggio nel Regno Quantico porti all’incontro con Kang) e la morte del padre potrebbe spingerla a vestire i panni di Ant-Girl / Stature.
Cosa ne pensate della teoria? Dopo Iron Man, Captain America, Vedova Nera e Scarlett Witch, Ant-Man sarà il nuovo Avengers sacrificato sull’altare dell’MCU? Vi piacerebbe? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: Marvel
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA