Vi siete mai chiesti quali percorsi abbiano fatto le Gemme dell’Infinito all’interno dell’Universo Marvel prima di arrivare sul terribile guanto di Thanos? Non tutte le Pietre, infatti, hanno una storia semplice, ma alcune di esse sono passate al lungo di mano in mano prima di entrare in possesso del Titano Pazzo.
Tra quelle che senz’altro hanno viaggiato più al lungo c’è la Gemma del Potere, apparsa per la prima volta in Guardiani della Galassia ma che, stando anche a quanto rivelato nei film successivi, ha percorso in lungo e in largo il MCU ancor prima di essere trovata da Peter Quill e gli altri protagonisti del franchise.
Per accontentare i fan più curiosi, è stata di recente la pagina ufficiale Instagram della Marvel a condividere un post in cui spiega quale assurdo viaggio abbia affrontato la Pietra durante tutte le vicende narrate dagli Studios nei vari lungometraggi.
Partendo dalla creazione dei manufatti, l’infografica segue il percorso della Gemma del Potere, passata anche per le mani dei Celestiali (che hanno “esordito” in uno degli ultimi film del MCU, Eternals). Nella spiegazione fornita dall’account è presente anche il piccolo viaggio nel tempo che la Pietra ha dovuto affrontare quando gli Avengers hanno provato a riunire tutte le Gemme prendendole da vari momenti storici.
Visualizza questo post su Instagram
Non è la prima volta che, riguardo agli elementi più importanti del MCU, gli stessi Studios decidono di pubblicare degli approfondimenti. D’altra parte, nel corso di ben 27 film (realizzati in circa 14 anni) è normale che le informazioni siano così tante da necessitare ulteriori spiegazioni. Senza contare, inoltre, che la Marvel non ha certo smesso con i progetti legati agli Avengers, quindi una guida in questi casi è più che preziosa!
Foto: Marvel Studios
Leggi anche: Avengers: Endgame, un eroe indossava un indumento totalmente fuori luogo al funerale di Iron Man [FOTO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA