Marvel: secondo una teoria, il ritorno di Kingpin è dovuto allo schiocco di Thanos. Ecco perché

Gli eventi di Infinity War potrebbero aver creato le condizioni per il suo ritorno nell'MCU

kingpin thanos

Nelle ultime settimane, d’improvviso, la prima e più riuscita serie del gruppo Marvel Television è tornata a battere più di un colpo. Kevin Feige ha confermato che Daredevil continuerà a essere interpretato nell’MCU da Charlie Cox, rendendo così di nuovo canoniche le tre stagioni dello show. Non solo: in molti sono ormai sicurissimi che a breve rivedremo anche il Kingpin di Vincent D’Onofrio.

Tutti gli indizi stanno arrivando dalla serie Hawkeye, che nei primi quattro episodi ha più volte suggerito che dietro alla Tracksuit Mafia e alla criminalità di New York ci sia un’ombra nascosta. Una scena sembra addirittura mostrare il diretto interessato, a mani basse tra i personaggi più interessanti della serie Daredevil. Secondo una teoria, questo ritorno nell’MCU potrebbe anche essere stato favorito da… Thanos, sempre lui.

Si ritorna a parlare degli eventi di Avengers: Infinity War ed Endgame, ma c’è un giustificato motivo: non si può eliminare metà del pianeta e aspettarsi che non ci siano delle conseguenze socio-economiche nelle storie raccontate in seguito. C’è un prima e un dopo il Blip, come hanno dimostrato The Falcon and the Winter Soldier e ora Hawkeye.

Secondo la teoria emersa in questi giorni, lo stesso Kingpin potrebbe aver tratto vantaggio dallo schiocco di Thanos. In un mondo improvvisamente vuoto, un astuto e caparbio criminale come lui avrebbe potuto cogliere l’opportunità di consolidare il suo potere, o prenderselo con la forza se la versione ipoteticamente in arrivo fosse “rebootata” e non tenesse conto degli eventi di Daredevil. Il caos avrebbe senza dubbio favorito le sue azioni criminali, ma non solo.

Una volta annullato le azioni di Thanos e riportato in vita metà della popolazione grazie allo schiocco di Hulk, Kingpin ne sarebbe uscito ancora una volta rafforzato. Come visto nella serie su Sam Wilson e Bucky Barnes, i governi sono stati allo sbando e il ritorno di 3.5 miliardi di persone ha creato parecchi problemi. Chi meglio di un signore del crimine per garantire, tramite estorsioni, ricatti e mazzette, l’ordine nel suo territorio?

Sulla sua strada, però, Kingpin pare proprio aver incontrato un ostacolo alimentato a vendetta: Ronin, ovver l’alter ego di un devastato Clint Barton. Nei panni del ninja, sembra aver inferto un duro colpo alla criminalità di New York e da qui il desiderio di vendicarsi che, secondo i rumor, sta per riportare Vincent D’Onofrio nell’MCU.

Il diretto interessato per ora si limita a complimentarsi con Charlie Cox per la riconferma come Daredevil e ricorda altri protagonisti della serie del 2015, come Deborah Ann Woll ovvero Karen Page nelle tre stagioni. Ci sarà spazio anche per lei?

E cosa ne pensate della teoria? Lo schiocco di Thanos potrebbe davvero aver favorito il ritorno di Kingpin? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA