Marvel, Kevin Feige annuncia grandi novità per la Fase 4 dell’MCU

Il presidente dei Marvel Studios anticipa il futuro dei cinecomic della Casa delle Idee

marvel kevin feige fase 4

Sono passati ormai 3 anni dalla fine della Fase 3 dell’universo Marvel e – complice anche il lungo stop dovuto alla pandemia – ancora i fan non hanno potuto mettere mano sulla prossima grande saga. Finora è stato chiaro che a essere centrale è il concetto di Multiverso, ma quale è il grande tema dietro alla Fase 4? Ne ha parlato il pleni-potenziario “capo” degli Studios, Kevin Feige.

Durante un’intervista a Total Film per il lancio di Thor: Love and Thunder, Feige ha infatti reso noto che ben presto il pubblico e i fan Marvel scopriranno il, per così dire, trait d’union di questa nuova Fase: «Ci stiamo avvicinando alla fine della Fase 4, penso che le persone inizieranno a capire dove andrà a parare questa prossima saga».

In precedenza, lo ricordiamo, ci sono voluti svariati film prima che Thanos e le Gemme dell’Infinito diventassero veramente protagonisti: dal Tesseract comparso nel primo Captain America sino alla battaglia finale di Avengers: Endgame sono passati nove anni: possibile ci vorrà altrettanto per il prossimo grande film corale MCU? Per Feige, qualche indizio a disposizione dei fan c’è già.

«Penso ci siano molti indizi già, a me sembrano abbastanza evidenti, di dove la saga andrà a finire. Ma nei prossimi mesi saremo più diretti a riguardo, prepareremo un piano, così il pubblico che vuole vedere il grande quadro potrà sbirciare una piccola, piccola, piccola parte di quello che stiamo preparando» ha aggiunto nell’intervista.

Gli indizi di cui parla, probabilmente, hanno a che vedere con il Multiverso: introdotto ufficialmente con la serie Loki, è stato il tema alla base di Spider-Man No Way Home e Doctor Strange in the Multiverse of Madness. In questi due ultimi titoli, tuttavia, non sono comparsi ne l’Osservatore Uatu (che a debuttato in What if…?) e neppure Kang il Conquistatore, da molti ritenuto il prossimo grande villain della Fase 4 e successive.

Il villain è apparso in una versione “buona” alla fine di Loki e tornerà solo in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, interpretato sempre da Jonathan Majors. Possibile che dopo quel film occuperò un ruolo sempre maggiore fino allo scontro finale? Intanto, sono arrivati molti nuovi personaggi e gruppi: i più giovani (come Ms. Marvel) potrebbero formare il nuovo gruppo di Vendicatori, ma all’orizzonte sembra esserci anche una sorta di versione Marvel della Suicide Squad, ovvero i Thunderbolts.

Tanti indizi, quindi, ma nessuna certezza: nei prossimi mesi usciranno nuovi film su Thor, Black Panther, Captain Marvel, Ant-Man e Guardiani della Galassia. Non resta quindi che aspettare e scoprire cosa riserverà il futuro dei cinecomic campioni d’incassi.

E voi? Cosa vorreste vedere nei prossimi film del Marvel Cinematic Universe? Fatecelo sapere nei commenti.

 Leggi anche: Universo Marvel: uno degli attori ha appena dato un nuovo nome alla Fase 4 del MCU

© RIPRODUZIONE RISERVATA