Marvel: ecco la regista che potrebbe girare Black Panther…o Captain Marvel!

La Casa delle Idee fedele alla promessa di affidare uno dei prossimi cinecomic a una donna

Burle sulla fase 4 a parte, alla Casa delle Idee si lavora a pieno ritmo sui cinecomic in programma fino al 2019 e, come sappiamo da diverso tempo, i produttori sono stati chiari sulle “quote rosa” da destinare al loro prodotto più femminile, lo standalone dedicato a Captain Marvel.

Dal novero delle registe, emerge già un primo nome, quello di Ava DuVernay, la donna che ha firmato Selma, il film candidato agli scorsi Academy Awards. Tra le pellicole per cui la regista potrebbe essere presa in considerazione c’è anche Black Panther, una scelta che sembra ancora più probabile, soprattutto alla luce della data più prossima del film, il 2018.

Da un punto di vista strategico e d’immagine, la Marvel, se gli accordi fossero chiusi, ne guadagnerebbe senz’altro: la DuVernay rappresenterebbe infatti quel cambio di rotta (è una donna e anche una regista di colore) che la Casa delle Idee auspica da tempo. Un cambiamento che nel mondo del cinema e specialmente in quello dei supereroi rappresenterebbe un nuovo punto di partenza.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA