È possibile guardare in ordine cronologico tutta, ma proprio tutta la saga del Marvel Cinematic Universe, da Iron Man a Avengers: Endgame, con la linea narrativa risistemata in ordine di tempo addirittura scena per scena? Sì, grazie al risultato del lavoro titanico di un fan californiano della Marvel, che di mestiere fa proprio il montatore e videomaker, che è riuscito a finalizzare una fan-edit di tutti i cinecomic del MCU in un unico film.
L’utente pizzabryon, così si firma l’autore, ha dunque di fatto dato vita a un mega-film della Infinity Saga della durata complessiva di ben 50 ore: guardarlo tutto è un’impresa monumentale che metterebbe alla prova anche i fan del MCU più accaniti.
«Questo è il mio final cut completo della Infinity Saga dal Marvel Cinematic Universe», ha scritto l’autore su Reddit condividendo le informazioni su come guardare la sua versione. «Tutti i film del MCU, da Iron Man a Endgame, sono rimontati in ordine cronologico di scena. Ad esempio, il tutto si apre con gli Elfi Oscuri di Thor Dark World, perché è un evento accaduto migliaia di anni fa. Quindi il film prosegue attraverso la linea temporale, di anno in anno. Mi sono molto divertito nella Fase 1 tra Iron Man, Thor e Hulk e nella Fase 3 con Civil War e con alcuni passaggi di Spider-Man». Nel film, specifica l’autore, sono inclusi anche tutti i cortometraggi Marvel One Shot, le scene cancellate, alternative ed estese da quasi tutti i film. «Ci sono anche scene incluse solo nei cofanetti della Fase 1 e 2 e dal cofanetto di Infinity Saga, più i contenuti Marvel extra come il Team Thor e altri contenuti bonus casuali. E poi le scene chiave di flashback di Wandavision, Falcon Winter Soldier e Loki. Adesso il film è anche completamente aggiornato con Black Widow».
TROVA QUI TUTTE LE INFORMAZIONI PER GUARDARE IL FILM
Insomma, un lavoro pazzesco che è stato accolto con una vera e propria ovazione dai fan del MCU su Reddit, curiosissimi di vedere il film. L’autore chiarisce di aver fatto il film solo per divertimento e non per soldi, nonostante abbia impiegato nell’impresa di montaggio quasi 8 mesi. Per condividerlo con gli altri fan, pizzabryon ha diviso il film in 9 parti, in file dal peso totale di 100GB: non esiste però ad oggi un link per scaricarlo direttamente, è ancora necessario contattare direttamente l’autore.
Foto: Marvel Studios
© RIPRODUZIONE RISERVATA