Marvel e DC: un crossover dei due Universi diretto da James Gunn? Ecco quali eroi ci sarebbero

Che ne pensate di questo dream team del regista di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad?

Justice League Avengers James Gunn

Un crossover tra il Marvel Cinematic Universe e il DC Extended Universe è qualcosa di cui si torna periodicamente a parlare, un po’ per sogno e un po’ per gioco, suggerendo scenari ipotetici da fanta-fumetto (specie da quando i film con più supereroi al loro interno sono diventati la norma). 

Anche James Gunn, regista dei due film dei Guardiani della Galassia, si è già cimentato coi cinecomic Marvel, ma prossimamente passerà alla Warner/DC per The Suicide Squad, previsto contemporaneamente nelle sale cinematografiche e su HBO Max nel 2021. 

Nelle ultime ore su Twitter, social network dov’è sempre molto attivo, Gunn ha però espresso la sua preferenza proprio a proposito di un ipotetico incrocio tra la Marvel e la DC. A un fan che gli chiedeva quale sarebbe stato il suo dream team ideale in un crossover, Gunn ha risposto: «King Shark, Rocket, Weasel, & Groot»Il regista, dopotutto, in passato ha dichiarato di amare in egual misura sia le proprietà Marvel che quelle della DC.

Gunn, lo ricordiamo, ha già finito le riprese di The Suicide Squad, che come gli altri film della Warner del 2021 seguirà la via della distribuzione ibrida uscendo sia nelle sale sia su HBO Max simultaneamente, e si dedicherà ora ai lavori per la serie Peacemaker, spin-off del noto squadrone di villain incentrato sul personaggio di John Cena, anch’esso destinato alla piattaforma di WarnerMedia per il momento disponibile solo negli Stati Uniti.

Ma all’orizzonte, per Gunn, ci sono anche le riprese e il conseguente ritorno alla Marvel per Guardiani della Galassia Vol.3, terzo capitolo della trilogia in cui è stato reintegrato dopo il licenziamento per dei vecchi tweet controversi (il film, nei mesi successivi, è comunque stato condannato allo stallo a causa del Covid-19).

A proposito del nuovo film sui Guardiani, Gunn ha detto che la sceneggiatura è già stata scritta (anche se ci sono state delle modifiche, come precisato da Dave Bautista) e che i membri della produzione sono già stati assunti, per cui i lavori si evolvono e procedono abbastanza regolarmente. Kevin Feige, tra l’altro, è stato in visita di recente sul set di The Suicide Squad, a riprova dell’amicizia che lo lega a Gunn e dei rapporti cordiali tra Marvel e DC.

Guardiani della Galassia Vol. 3 non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe uscire nel 2023. Lo speciale natalizio di Guardiani della Galassia, annunciato allo scorso Investor Day, dovrebbe uscire su Disney+ a dicembre 2022. The Suicide Squad arriverà invece nei cinema e HBO Max il 6 agosto 2021. Peacemaker, dal canto suo, dovrebbe approdare su HBO Max nello stesso periodo.

E voi, cosa ne pensate delle scelte di James Gunn? Condividete le sue idee o schierereste un altro dream team nel vostro crossover Marvel/DC dei sogni? Fatecelo sapere, come di consueto, nei commenti. 

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA