Marvel, Doctor Strange 2 anticipa l’arrivo di un nuovo gruppo di eroi nell’MCU?

La nuova variante dello Stregone Supremo potrebbe rilanciare una celebre formazione già apparsa sul piccolo schermo

Doctor Strange Multiverso

Il primo trailer di Doctor Strange in the Multiverse of Madness ha dato ai fan molti di cui parlare. Oltre alle teorie sui personaggi già apparsi, alcuni fan sono andati più in là con lo sguardo e hanno ipotizzato che gli eventi del prossimo film Marvel possano anticipare l’arrivo di un nuovo gruppo di eroi nell’MCU.

Secondo la teoria riportata da ScreenRant, tutto è legato alla variante dello Stregone Supremo apparsa nel merchandise del film: Defender Strange. Si sa ancora poco, ma oltre a Strange Supremo già apparso nel trailer sembra proprio che la nuova versione dell’eroe mostrata nel merchandise farà parte di Multiverse of Madness: da qui ci si è chiesti se il nome non possa far intendere che la Marvel ha intenzione di rilanciare i Difensori.

Come i fan sanno, nell’universo televisivo sono già apparsi in una serie dedicata che ha fatto da crossover tra Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Tuttavia, la qualità non eccelsa e l’insuccesso hanno portato a non proseguire il progetto sul gruppo. Nei fumetti, però, i veri Defenders sono nati proprio su iniziativa di Doctor Strange nell’albo del 1972. Tutto è nato quando lo Stregone Supremo ha convinto il Principe Namor ed Hulk a collaborare per respingere gli Immortali, ma la formazione è cambiata numerose volte nel corso degli anni.

Strange, tuttavia, è stato un membro estremamente importante e tra il 1993 e il 1995 ha fatto parte anche dei Difensori Segreti, altri gruppo creato dallo stesso eroe e che contava tra i membri anche Spider-Man, Wolverine, Hulk, e il vociferatissimo Ghost Rider delle ultime settimane. Possibile quindi che quel Defender Strange sia collegato al gruppo di eroi? Gli altri membri del team originale, dopotutto, sono già a disposizione o in arrivo: Bruce Banner tornerà in She-Hulk, mentre Namor dovrebbe comparire in Black Panther: Wakanda Forever

Chissà che fine farebbe l’unico Difensore attualmente ancora nell’MCU, ovvero il Daredevil di Charlie Cox… Vi piacerebbe vederlo di nuovo in azione come parte del celebre gruppo di eroi Marvel? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Doctor Strange 2: svelata la sinossi ufficiale. E anticipa una minaccia senza precedenti nell’Universo Marvel

Leggi anche: Doctor Strange 2: il merchandise rivela che uno degli eroi sarà apertamente LGBTQ+? [FOTO]

Foto: Marvel Studios

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA