Marvel, dispetto a Warner Bros.: Ant-Man riempie il vuoto lasciato da Batman vs. Superman

Il cinecomic di Edgar Wright arriverà nelle sale prima del previsto, il giorno in cui sarebbe dovuto uscire il sequel crossover di Zack Snyder

Il duello tra Marvel e DC Comics dura dai primi anni di vita delle case editrici. Una concorrenza potente, che prima mirava al monopolio del mondo fumettistico, e ora si è esteso al contesto cinematografico. Da questo punto di vista, la Casa delle idee è ancora di molti passi avanti, ma DC sta creando il proprio universo insieme a Warner Bros. e ha grandi progetti. Nonostante dicano di rispettarsi reciprocamente, la rivalità è sotto gli occhi di tutti. E quelli della Marvel, ora, hanno fatto l’ultimo “dispettuccio” agli avversari, anticipando la data d’uscita di Ant-Man di Edgar Wright al 17 luglio 2015, giorno in cui Batman vs. Superman sarebbe dovuto arrivare nelle sale, prima dello slittamento al 6 maggio 2016 a favore di Pan di Joe Wright.

La Marvel ha già organizzato la sua programmazione per i prossimi anni, e non può essere solo un caso che abbiano deciso di anticipare l’uscita del film che inaugurerà la Fase 3 al posto del titolo che, probabilmente, dirà molto sul futuro DC/WB. Senza contare che proprio per il 6 maggio 2016 è previsto uno dei cinecomic ancora senza titolo (Doc Strange?) degli Studios di Kevin Feige.

Lo scontro, insomma, continua…

Fonte: Entertainment Weekly

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA