Da quando Disney ha annunciato il lancio del proprio servizio di streaming, i progetti legati ai Marvel Studios si sono ovviamente moltiplicati – concedendo a moltissimi nuovi personaggi di fare il proprio ingresso nel MCU. Ne sono un recente esempio Ms. Marvel e She-Hulk (che arriverà sulla piattaforma a partire dal prossimo 17 agosto), ma anche Moon Knight, l’esordio di Kate Bishop nella serie dedicata a Hawkeye e in futuro anche Nova.
Sono moltissimi però gli eroi ideati dalla Casa delle Idee che attendono di avere un ruolo nel sempre più ampio Universo Marvel e tra questi c’è anche Wonder Man, personaggio creato da Stan Lee, Jack Kirby e Don Heck negli anni ’60. L’attesa è però finita per l’alter ego di Simon Williams, dal momento che in queste ore, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, è stata confermata una serie tv sul supereroe. Sarà diretta da Destin Daniel Cretton, noto per aver firmato la regia di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, e a scriverla ci penserà Andrew Guest (Brooklyn Nine-Nine).
Nel fumetto originale il personaggio era un villain trasformato in eroe e al quale sono stati concessi molti poteri – dalla super forza e velocità, alla manipolazione dell’energia ionica fino al teletrasporto. Capacità che gli hanno consentito di fondare anche il gruppo di Vendicatori della costa occidentale, motivo per cui ha iniziato a lavorare come attore ad Hollywood.
Proprio grazie a questo particolare, in realtà, Simon Williams sarebbe già dovuto apparire nel MCU in Guardiani della Galassia 2, con il volto di Nathan Fillion. In alcune sequenze che, purtroppo non sono state incluse nel montaggio finale, il personaggio sarebbe apparso nella locandina di un film appesa nella cittadina attaccata da Ego. Ora però si presenta la possibilità di dare un nuovo, e senz’altro più incisivo, benvenuto al personaggio Marvel con un intero show tv a lui dedicato.
Vi ricordiamo infine che il nome di Wonder Man è legato anche a quello di Scarlet Witch – per la quale aveva un certo interesse amoroso. Data però la piega che ha preso la storyline di Wanda Maximoff alla fine di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, è difficile immaginare che questo dettaglio sarà inserito nella serie tv.
Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questo nuovo eroe in azione? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: The Hollywood Reporter
Foto: Marvel Studios
Leggi anche: Film Marvel in ordine cronologico: come guardare film e serie TV Marvel in ordine
Leggi anche: Serie Marvel in ordine cronologico: ecco come guardare tutte le serie TV del MCU
© RIPRODUZIONE RISERVATA