Marvel: Angelina Jolie aveva rifiutato il ruolo di una nota supereroina. Ecco perché ha detto “sì” a Eternals

La star che presta il volto a Thena nell’atteso cinecomic lo ha rivelato in una recente intervista

marvel-eternals-thena-angelina-jolie-1621895860671

Con un debutto previsto per il 5 novembre, Eternals è il prossimo grande film che andrà ad unirsi ai titoli del Marvel Cinematic Universe, espandendo ulteriormente questa grande realtà creata da Kevin Feige & co. con l’introduzione di una nuova squadra di eroi mai vista sul grande schermo, gli Eterni, potentissimi esseri immortali nati per mano dei Celestiali.

Il film vanta uno dei cast più ricchi di star hollywoodiane mai visti nel MCU, pari solo a quelli assemblati per titoli corali quali Avengers: Infinity War ed Endgame. Tra i protagonisti vedremo anche Angelina Jolie, al suo debutto in casa Marvel nel ruolo di Thena, descritta come una feroce guerriera che possiede la capacità di forgiare qualsiasi arma desideri dall’energia cosmica.

Un personaggio che, stando a quanto riportato da The Direct, l’attrice ha accettato di interpretare dopo aver già rifiutato un altro ruolo da supereroina descritto come “molto famoso”, ma di cui Angelina Jolie non ha voluto rivelare l’identità per “non mancare di rispetto alla collega che ad oggi le presta il volto”. L’interprete di Thena ha infatti spiegato di non aver mai avuto una grande passione per determinati franchise supereroistici, ma di aver accettato Eternals perché aveva notato delle differenze rispetto agli altri titoli del genere:

«Di solito non mi oriento verso i film di supereroi o di fantascienza. Di solito non è quello che cerco di fare. Tuttavia, sembrava che stesse accadendo qualcosa di diverso in questo film. Era molto più orientato sui personaggi rispetto al resto. […] Volevo far parte di questa famiglia».

A completare il ricco cast al fianco di Angelina Jolie, troviamo anche Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, nei panni di Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che presta il volto a Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, nelle vesti della velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che sarà l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, nei panni di Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che presta il volto al potente Gilgamesh e Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig. Insieme a loro anche Kit Harington nei panni di Dane Whitman.

Qui la breve sinossi ufficiale rivelata dai Marvel Studios:

L’epica storia di Eternals, che si svolge nel corso di migliaia di anni, degli Eterni, un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti.


Leggi anche: Eternals: un personaggio apparso nel nuovo trailer sta confondendo i fan del MCU

© RIPRODUZIONE RISERVATA