Martin Scorsese ha scritto una lettera a Bong Joon-ho dopo aver visto Parasite

Ecco il suo messaggio al collega

Martin Scorsese

Gli Oscar 2020 passeranno alla storia come la prima edizione degli Academy Awards in cui a trionfare è stato un titolo straniero, e per la precisione, Parasite del sudcoreano Bong Joon-ho, vincitore di 4 statuette tra cui Miglior Film e Miglior Regia.

Tra i grandi sconfitti della serata figura anche Martin Scorsese, che però, ha trovato il modo di lasciare una lettera a Bong con un dolce messaggio. Ha dichiarato il cineasta: «Ho letto la sua lettera un paio d’ore fa, ed è stato un onore. Mi ha detto che ho fatto un buon lavoro e che dovrei riposare, ma solo un pochino, perché lui e tutti gli altri stanno aspettando con trepidazione il mio prossimo film». Insomma, Scorsese è chiaramente un fan di Bong e del suo Parasite, e d’altronde, è cosa risaputa che lui sia un grande sostenitore del cinema d’autore internazionale.

Chissà come sarà stato contento Bong di ricevere una lettera così incoraggiante dal regista di capolavori come Taxi Driver, Quei bravi ragazzi e The Departed? Joon-ho, ricordiamo, sta attualmente preparando una serie tv tratta da Parasite. Dal canto suo, Martin Scorsese dirigerà invece Leonardo DiCaprio e Robert De Niro in Killers of the Flower Moon, che definisce il suo primo western.

Fonte: THR

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA