Il regista Martin Scorsese tornerà a dirigere Leonardo DiCaprio, suo attore feticcio, per il film tratto dal libro The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder, scritto da David Grann. Si tratta di uno dei prossimi lungometraggi prodotti da Apple in collaborazione con Imperative Entertainment, Sikelia Productions and Appian Way.
DiCaprio sarà uno dei protagonisti di una storia ambientata nel 1740 e con al centro una barca con a bordo 30 uomini in gravi difficoltà che arrivò sulla costa del Brasile. I sopravvissuti si trovavano a bordo di una nave britannica all’inseguimento di un vascello spagnolo, che si ritrovò su un’isola dopo un incidente.
I loro racconti li trasformarono in eroi, ma quando sei mesi dopo arrivò un’altra imbarcazione sulla costa del Cile, con soli tre uomini sopra, si scoprì che si erano in realtà ammutinati. Verrà dunque messo in piedi un processo per capire le effettive responsabilità e l’accaduto, portando alla luce la storia di un capitano e un equipaggio in lotta per la sopravvivenza contro gli elementi naturali e la natura umana.
Scorsese ha diretto di recente DiCaprio in Killers of the Flower Moon, anch’esso tratto da un libro di Grann e in arrivo sempre su Apple TV+ nel 2023. Il film non sarà infatti pronto entro quest’anno, come trapelato nei giorni scorsi, e dati i tradizionali, lunghi tempi di gestazione al montaggio dei film di Scorsese la post-produzione si preannuncia come sempre monstre (lo scenario più probabile è che il film abbia la sua prima mondiale al prossimo Festival di Cannes).
Che ne pensate del nuovo progetto che legherà Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
Foto: Getty (Michael Loccisano/Getty Images for HBO; Samir Hussein/WireImage)
Fonte: Deadline
Leggi anche: Killers of the Flower Moon, pessime notizie per i fan in attesa del film di Martin Scorsese
© RIPRODUZIONE RISERVATA