Margot Robbie vittima di body shaming per una foto in spiaggia. I fan: «È meravigliosa» [FOTO]

Nel mirino di alcuni commenti sessisti anche Dua Lipa

margot robbie

Nelle ultime ore il nome di Margot Robbie è entrato in tendenza sui social network italiani, ma il motivo non è legato ad un film arrivato nelle sale o a futuri progetti, bensì ad un commento sul suo fisico che ha creato parecchio scalpore.

L’interprete di Harley Quinn è stata infatti criticata per il suo aspetto da un utente, che commentando una sua foto in spiaggia al naturale ha detto: «Sono rimasto deluso da Margot Robbie. Anche lei non è perfetta come sembra»; e ha poi aggiunto: «Rimane sempre bella, ma non è il fisico che mi aspetterei». Il tweet è arrivato in risposta ad un altro utente che ha criticato un’altra celebre star, Dua Lipa: «Sei bellissima però sei molto prova che i social sono fake» ha scritto condividendo la foto in spiaggia della cantante.

QUI LE IMMAGINI condivise dalla pagina Perché è in tendenza?

Ai due si sono accodati altri utenti che hanno riservato all’attrice frasi come «Mamma mia come si è rovinata» o l’hanno tacciata di «Flaccidume». Margot Robbie e Dua Lipa sono rimaste quindi vittime di body-shaming e commenti sessisti, di un evidente malcostume che nel 2022 vede ancora giudicate le donne per non essere “all’altezza delle aspettative” quando vengono mostrate lontano dai red carpet. Contro questo atteggiamento, si sono scagliate centinaia di altre persone.

«Non serve la perfezione per essere affascinanti. Ogni donna dovrebbe esserne sempre consapevole: lei lo è. Ed io la trova sempre meravigliosa» ha scritto un utente. «Ci lamentiamo sempre del fatto che i corpi che vediamo sui social siano troppo perfetti e poi quando queste immagini saltano fuori piovono critiche di ogni tipo. Nessun corpo è perfetto ma tutti i corpi racchiudono in sé una particolare bellezza e una storia» fa eco un’altra.

Numerosi anche coloro che scelgono l’arma dell’ironia per commentare la “delusione” di chi ha attaccato la foto di Margot Robbie e Dua Lipa, «solo perché non sono perfette come le volete voi»: c’è chi vorrebbe essere deludente come le due amate star e chi si chiede quale sia lo standard accettabile, se neanche loro sono al riparo da body-shaming e commenti ormai anacronistici e lontani dal tipo di rispetto e considerazione che va riservato alle donne.

Foto: TOLGA AKMEN/AFP via Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA