«Malsano e irrealistico»: Will Poulter sconsiglia ciò che ha dovuto fare per entrare nell’universo Marvel

La nuova grande star di Guardiani della Galassia racconta cosa ha dovuto fare per la parte di Adam Warlock

guardiani della galassia will poulter

Tra le novità del prossimo futuro del Marvel Cinematic Universe c’è sicuramente lui, Adam Warlock: l’eroe farà il suo debutto in Guardiani della Galassia 3 e per la prima volta il suo interprete, Will Poulter, ha raccontato il processo di avvicinamento al personaggio.

A sorprendere, però, è il fatto che l’attore ha sconsigliato fortemente ciò che ha dovuto fare per entrare nella parte del nuovo eroe dell’MCU. Finora abbiamo visto solo fan art e qualche occhiata al look che potrebbe avere il suo Adam Warlock, ma a quanto pare di una cosa possiamo essere certi: sarà muscolosissimo. La riprova sta in quello che ha raccontato Poulter a The Independent, non proprio in termini entusiastici.

«È difficile parlarne perché alla Marvel c’è molta segretezza – ha detto – ma la cosa più importante è che la salute fisica e mentale deve essere al primo posto, gli obiettivi estetici devono essere secondari, altrimenti finisci per promuovere qualcosa che è malsano e irrealistico se non hai le possibilità economiche di uno studio che paga per i tuoi pasti e i tuoi allenamenti. Sono stato privilegiato sotto questo aspetto, e non consiglierei a nessuno di fare quello che ho fatto io per prepararmi a quel ruolo».

Entrando nel merito, Will Poulter ha spiegato che gran parte del lavoro ha riguardato una dieta particolare: «C’è stato molto lavoro in palestra e una dieta davvero, davvero specifica. A volte non particolarmente civile. Quantità di cibo che non vorresti necessariamente ingerire. E altre volte, cibo insufficiente. Ho sperimentato una serie di diete diverse nel corso degli ultimi mesi».

Le riprese di Guardiani della Galassia 3 sono iniziate a novembre e ora tutto quell’allenamento deve dare i suoi frutti: «Sono in una fase di mantenimento. Non mangio quantità enormi di cibo, non sono in bulk e neppure in cutting. Sto solo mantenendo il mio peso. Ma ho passato periodi in cui guardavo il cibo e sentivo come se non potessi affrontarlo, poi sbatti le palpebre e il minuto dopo sei pronto a mangiare i mobili dalla fame».

Nell’intervista, l’attore ha anche svelato che l’avvicinamento ad Adam Warlock ha avuto contraccolpi anche sulla sua vita personale: «Tutto il lato sociale della tua vita deve fare un passo indietro. Sono in una routine così rigida che andare fuori a cena con amici non è qualcosa che posso fare. Non vedo l’ora di poterlo fare di nuovo».

Cosa ne pensate? Tanto lavoro e sacrifici fisici sono giustificati per un attore che vuole far parte dell’universo Marvel? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Guardiani della Galassia 3 è già nel Guinness dei Primati! Ecco il nuovo record del film Marvel

Foto: Getty Images – Marvel

Fonte: The Independent

© RIPRODUZIONE RISERVATA