Mahershala Ali: niente scene di sesso nei film per la star dell’MCU. Ecco il motivo

L’attore si è rifiutato di realizzare sequenze hot nel corso della sua carriera. E ora ci svela perché

In una recente intervista l’attore premio Oscar Mahershala Ali – tra le new entry dell’Universo Marvel nel ruolo di Blade – ha ammesso di aver rifiutato, nel corso della sua carriera, di prendere parte a film che prevedessero scene di sesso.

Uno dei più noti casi citati dall’interprete riguarda proprio uno dei suoi primissimi film, Il curioso caso di Benjamin Button, nel quale avrebbe dovuto girare una sequenza hot con la collega Taraji P. Henson che, tuttavia, l’attore precisò di non poter realizzare.

Il motivo ha a che fare con la sua religione: Mahershala Ali è infatti musulmano e, come ha precisato nel corso dell’intervista, per via del suo credo non aveva alcuna intenzione di “realizzare scene di sesso simulato”:

«All’epoca il mio agente mi chiamò e mi disse: “Mahershala hai avuto la parte”. A quel punto gli ho detto: “Bene, c’è solo una cosa… quella scena in cui si baciano… se intendono andare oltre io non posso farla”. Così Taraji e io ci siamo baciati e la sequenza si è chiusa lì… Non so se Fincher volesse anche altro nel film.»

L’attore, ricordiamo, si è aggiudicato ben due Oscar come Miglior attore non protagonista: il primo per Moonlight e il secondo per Green Book, che nel 2019 ha trionfato anche come Miglior film.

Fonte: DailyMail

© RIPRODUZIONE RISERVATA