Magnifica presenza, il provino di Elio Germano nel film di Ozpetek

È online la prima clip del nuovo film del regista de Le fate ignoranti

Pietro Pontechievello (Elio Germano) è un giovane pasticcere timidissimo con un grande sogno nel cassetto: diventare attore. Per riuscirci però si deve sottomettere a dei provini, come quello per lo spot di un ammorbidente in cui, non solo gli appioppano il nome d’arte di Pietro Ponte (d’altronde Pontechievello è davvero impronunciabile), ma lo sottomettono a un serrato colloquio in cui il nostro deve dimostrare di essere in grado di passare dalle risa al pianto nel giro di un secondo.

È quanto viene rivelato dalla clip uscita online di Magnifica presenza, il nuovo di Ferzan Ozpetek con un cast ricchissimo: oltre a Elio Germano ci sono anche Vittoria Puccini, Beppe Fiorello, Margherita Buy, Alessandro Roja, Cem Yilmaz, Platinette e Anna Proclemer.

Il film, a detta del regista, è una commedia corale che racconta la storia di una rinascita in cui la forza del sentimento supera le paure più profonde, razionali e irrazionali, per trovare una risposta nell’amore, nell’amicizia e nella solidarietà. L’uscita nelle sale è prevista per il 16 marzo.

Qui sotto la clip del provino di Elio Germano e tre foto del film:

© RIPRODUZIONE RISERVATA