Madame Web è solo l’ultimo dei progetti annunciati da Sony che andranno ad allargare l’universo cinematografico conosciuto come Sony’s Spider-Man Universe.
Le ultime novità sul film erano arrivate lo scorso febbraio con l’annuncio dei primi nomi del cast, ma da allora non erano più emersi ulteriori dettagli sulla pellicola. Qualcosa ha tuttavia iniziato a muoversi con l’inizio delle riprese del film, partite ufficialmente negli scorsi giorni. Grazie ad alcune immagini scattate sul set possiamo infatti già intuire alcuni importanti elementi della trama, che dovrebbe essere impostata come una origin-story del personaggio titolare.
Le immagini dal set sono state diffuse su Twitter da un reporter del Boston Globe, e da queste emergono alcuni elementi che ci permettono di speculare sull’ambientazione della pellicola, che sembra essere decisamente avere luogo nei primi anni 2000. Tra gli elementi significativi a supporto di tale teoria possiamo infatti vedere i cartelli pubblicitari della “nuovissima” rete 3G e quelli del primo album solista di Beyoncé, Dangerously in Love, pubblicato in tutto il mondo il 20 giugno 2003.
Potete vedere QUI le prime foto dal set di Madame Web.
È curioso inoltre notare come il setting di Madame Web, ovvero New York nei primi anni del ventunesimo secolo, combaci perfettamente con i luoghi e i tempi della trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi con protagonista Tobey Maguire. Lo Spider-Man di Maguire si è recentemente riunito con le altre incarnazioni del personaggio interpretateb da Tom Holland e Andrew Garfield nell’acclamato successo targato Marvel Studios Spider-Man: No Way Home. Con il Multiverso che si fa sempre più importante e le recenti interferenze tra gli universi Sony e MCU, potrebbe essere plausibile un eventuale incontro tra Madame Web e l’Arrampicamuri interpretato da Tobey Maguire nella New York dei primi anni 2000? Non ci resta che attendere per scoprire la risposta.
L’ultimo progetto Marvel targato Sony ad arrivare sul grande schermo è stato invece il più che controverso Morbius con protagonista Jared Leto, preceduto a sua volta da Venom: La furia di Carnage. Tra gli altri film attualmente in fase di sviluppo ci sono quelli dedicati a Kraven il Cacciatore ed El Muerto.
Madame Web sarà diretto da S. J. Clarkson con la sceneggiatura curata da Kerem Sanga, Matt Sazama e Burk Sharpless. Nel cast del film è stata confermata Dakota Johnson nei panni della protagonista, insieme a Sydney Sweeney, Tahar Rahim, Emma Roberts, Celeste O’Connor, Isabela Merced e Mike Epps in ruoli al momento non ancora confermati. Il film uscirà nelle sale il 6 ottobre 2023.
Cosa ne pensate della possibile ambientazione del film? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: ScreenRant / Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA