Madame Web, al nuovo film Marvel con Dakota Johnson si unisce una star di Ghostbusters

Dopo la protagonista e Sydney Sweeney, ecco il terzo grande nome del cast

madame web dakota johnson

Novità in casa Marvel Sony: è stata infatti annunciata una nuova aggiunta al cast di Madame Web, il film che racconterà le gesta di un altro celebre personaggio dello Spider-Verse. Oltre alla protagonista Dakota Johnson, nel film vedremo anche una star del recente Ghostbusters: Legacy.

Si tratta di Celeste O’Connor, che nel sequel/reboot del franchise sugli Acchiappafantasmi ha interpretato Lucky Domingo, una delle adolescenti del gruppo di protagonisti che si ritrova ad affrontare per l’ennesima volta Zuul. Ora, Variety ha annunciato che la giovane attrice farà parte di Madame Web, ma in un ruolo ancora sconosciuto.

Le possibilità però non mancano e, come è stato ipotizzato dopo l’annuncio dell’arrivo di Sydney Sweeney nel cast, è possibile che sarò un’altra delle Donne Ragno guidate da Cassandra Webb. Per chi non conoscesse il personaggio, ricordiamo che Madame Web è un’anziana donna cieca a causa di un deterioramento neurologico dovuto a miastenia gravis che più volte ha aiutato Spider-Man.

Un aspetto, questo, che ha causato molte polemiche dopo l’annuncio che sarebbe stata interpretata da Dakota Johnson: la scelta dell’attrice di 50 sfumature è stata tacciata di abilismo. Possibile però che la versione scelta da Marvel Sony sia la seconda Madame Web, ovvero Julia Carpenter, non affetta dagli stessi problemi.

Il film sarà diretto da S.J. Clarkson regista di alcuni episodi di Jessica Jones, The Defenders e Collateral. A lavorare al progetto ci saranno gli sceneggiatori Matt Sazama e Burk Sharpless, già arruolati per MorbiusLa data di uscita prevista è il 7 luglio 2023.

Foto: Getty Images – Marvel Comics

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA