Mad Max: Fury Road, esordio record! Superati i 3 milioni di dollari in 24 ore

La pellicola si classifica al primo posto in Francia, Australia e in Italia, dove supera Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone

L’entusiasmo suscitato a Cannes dalla proiezione di Mad Max: Fury Road (qui la recensione di BestMovie) è stato seguito da un boato anche nelle sale di tutto il mondo, dove la pellicola di George Miller è uscita ieri. I risultati sono già, in prospettiva, mastodontici e fanno pensare a un box office ricchissimo lunedì prossimo.

La panoramica fatta da Warner Bros mette in evidenza lo spiccato interesse da parte del pubblico: in Francia, alle 2 del pomeriggio di ieri, si registrava già un afflusso nutrito da parte del pubblico nelle sale. In 24 ore oltralpe si parla di 2,85 milioni di dollari incassati: considerati gli 800 schermi su cui la pellicola è stata distribuita al momento, il risultato è straordinario. Dall’Australia arrivano notizie altrettanto promettenti: 810 mila dollari è un record che supera di gran lunga i film rivali (tra cui Pitch Perfect 2, il concorrente più temibile).

Da noi, come sappiamo, Mad Max ha debuttato insieme a un altro film presentato a Cannes, Il racconto dei racconti di Matteo Garrone. La pellicola in concorso per la Palma d’Oro è stata ampiamente superata da Fury Road, che nelle 550 sale dove ha esordito, ha incassato 122 mila euro, contro gli 80 di Garrone nelle 400 sale dove la pellicola è stata distribuita (comunque secondo). E il reboot di George Miller ha scalzato Avengers: Age of Ultron dalla classifica dei film più visti.

Oggi, 15 aprile, il film con Charlize Theron e Tom Hardy approderà anche in Gran Bretagna, Spagna, Messico e Russia.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA