L’Uomo d’Acciaio: Zod minaccia il pianeta in un nuovo virale

Il villain del film di Zack Snyder ci intima di riconsegnargli Kal El o subire le conseguenze della nostra insubordinazione...

I video virali sono uno degli strumenti di marketing cinematografico più efficaci di questi anni, come insegna il massimo esperto in materia J.J. Abrams. A un paio di mesi dall’uscita al cinema di L’Uomo d’Acciaio, nuovo capitolo dell’infinita – e non sempre fortunata – esperienza di Superman sul grande schermo, anche il film di Zack Snyder e Chris Nolan riceve un analogo trattamento virale: su Youtube è infatti comparso un video nel quale il generale Zod, villain interpretato da Michael Shannon, lancia un avvertimento che sa di ultimatum a tutti i terrestri. «You are not alone», non siete soli: così si apre il messaggio, in perfetto stile “minaccia terrorista”, nel quale Zod spiega che per anni la Terra ha ospitato un uomo che proviene dal suo pianeta e ci intima di restituirglielo entro ventiquattr’ore – se non vogliamo subire le tremende conseguenze della nostra insubordinazione.

Non è chiaro se il video voglia essere solo uno stunt pubblicitario da far rimbalzare per tutta la Rete oppure se sia il preludio a qualcosa (un nuovo trailer entro le fatidiche ventiquattr’ore?), fatto sta che il primo a opporsi al tiranno spaziale sembra essere proprio Superman, che dimostra un’insospettabile familiarità con Internet, come dimostra il primo commento al video su Youtube…

Qui sotto potete vedere il viral di Zod:

© RIPRODUZIONE RISERVATA