Lucca Comics & Games tornerà dal 28 ottobre al 1 novembre per tutti gli appassionati di fumetto, gioco, videogioco, narrativa fantasy, manga, anime, cinema d’animazione, serie tv, cosplay.
Per l’occasione è stato diffuso il poster, realizzato dal maestro dell’imaginative realism Ted Nasmith, che negli ultimi quarant’anni ha forgiato l’universo visivo della Terra di Mezzo illustrando le opere di J. R. R. Tolkien: Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli ed Il Silmarillion.
HOPE è il tema di Lucca Comics & Games 2022 e il concept del poster firmato da Ted Nasmith. Hope, Lady of the Dawn è ispirata alla divinità tolkeniana Yavanna, che rappresenta la “guaritrice della natura”. Di seguito potete ammirare il making of del poster 2022.
Sono inoltre state annunciate le prime anticipazioni, tra cui le prime mostre e i relativi protagonisti: POPSalani, 160 anni di libri, cultura e fantasia curata dal prof. Giorgio Bacci, per festeggiare i 160 anni di Salani; l’illustratrice e fumettista Mirka Andolfo sarà protagonista di una mostra che ne celebrerà il percorso artistico; l’illustratore e vignettista Chris Riddell sarà ospite a Lucca Comics & Games 2022 per una mostra che ne celebrerà la carriera; e ci saranno anche il creativo e autore di giochi Alex Randolph e John Blanche, maestro del fantasy.
Tra i primi ospiti annunciati troviamo infine Chris Ware, che pubblicherà per l’occasione il suo attesissimo Building Stories; John Romita Jr., storico disegnatore Marvel e attuale disegnatore di Spider-Man, alla sua terza partecipazione alla manifestazione; Tracy Hickman, con l’anteprima di Dragons of Deceit.
Foto: Lucca Comics & Games
© RIPRODUZIONE RISERVATA