Lucca Comics 2018: Lumos! La bacchetta gigante di Animali fantastici è stata accesa. La gallery

Evento Animali Fantastici a Lucca

Ieri sera nel corso del Lucca Comics 2018 si è svolta la Animali Fantastici Parade a cura dell’associazione HP Back To Hogwarts con accensione della bacchetta gigante Lumos Maxima, la bacchetta di Newt Scamander, il magizoologo protagonista della saga spin-off di Harry Potter, Animali fantastici. Piazza San Michele, cuore dell’Area Movie, era gremita di gente mezz’ora prima dell’accensione. Molti i cosplayer di Harry Potter accorsi all’evento, per sentire anche il saluto di Paul Harris, il coreografo dei duelli della serie di Harry Potter, che sempre quest’oggi ha insegnato al pubblico accorso come impugnare le bacchette e recitare gli incantesimi più famosi. 
Poco prima dell’evento vero e proprio, l’organizzazione ha lanciato nel mucchio scatole di bacchette dotate di lucina in cima. Quindi tutti sono stati invitati ad alzare le bacchette al grido di “Lumos!”, mentre la punta della bacchetta gigante si illuminava tra i fumi di una nebbia che si è liberata dal piedistallo dell’installazione.

In contemporanea si sono accese le altre bacchette giganti delle altre città italiane coinvolte nell’iniziativa. Nel dettaglio, a Roma – a Largo dei Longobardi, a via del Corso – la bacchetta di Grindelwald; quella di Harry Potter a Piazza Trieste e Trento, a Napoli, mentre a Milano quella di Silente, in piazza Cadorna.

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald (che questo mese è la cover story del nostro magazine) uscirà al cinema il 15 novembre. 

Qui sotto potete vedere la gallery dell’evento con la bacchetta illuminata e i cosplayer presenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA