Dopo la conferma del ritorno di Elijah Wood nel ruolo di Frodo e di Cate Blanchett nel ruolo di Galadriel, ecco un nuovo gradito ritorno per i fan: Christopher Lee vestirà ancora i panni del perfido Saruman ne Lo Hobbit. La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale dell’attore in cui si legge: «Lentamente ma con sicurezza, Peter Jackson ha fatto in modo di assicurarsi il ritorno della maggior parte dei protagonisti de Il Signore degli Anelli nel prequel, basato sul Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien. Sir Christopher Lee è stato in trattative per riprendere il ruolo dello stregone Saruman, e ora sembra certo, a condizione che sia in buona salute, che sarà nel film».
Ma per una notizia certa sul cast, altri rumor appaiono all’orizzonte. Tra questi, come vi avevamo già annunciato, uno riguarda niente meno che Orlando Bloom e un suo cammeo nel film. Secondo il sito Timesofindia infatti, l’attore sembrerebbe in trattativa per una breve apparizione, circa due minuti, nei panni di Legolas, e il suo eventuale cachet si potrebbe aggirare intorno al milione di dollari.
Il film diretto da Peter Jackson, le cui riprese inizieranno in Nuova Zelanda il 14 febbraio, dovrebbe uscire nelle sale il 19 dicembre 2012, la seconda parte uscirà invece a dicembre 2013.
Nel cast: Martin Freeman (Bilbo), Ian McKellen (Gandalf), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Elijah Wood (Frodo), Rob Kazinsky (Fili), Aidan Turner (Kili) Graham McTavish (Dwalin), Mark Hadlow (Dori), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur), Peter Hambleton (Gloin), James Nesbitt (Bofur), Ryan Gage (Drogo Baggins), Mikael Persbrandt (Beorn), Cate Blanchett (Galadriel), Christopher Lee (Saruman), e Andy Serkis (Gollum).
© RIPRODUZIONE RISERVATA