Liam Neeson non ne vuole più sapere di cinecomic e Star Wars. Ecco per quale motivo

Diamo la parola all'attore di Batman Begins e Star Wars: La minaccia fantasma

Liam Neeson

Liam Neeson ha recitato sia in Batman Begins di Christopher Nolan che in Star Wars: La minaccia fantasma di George Lucas, ma sappiate che oggi, non accetterebbe assolutamente di tornare a lavorare in un cinecomic o in un nuovo capitolo di Guerre Stellari. Il motivo? Sono troppo impegnativi!

Ha dichiarato il grande attore a proposito dei film di supereroi: «Non sono un grande fan del genere. Penso che rappresentino Hollywood con tutte le campane e le innovazioni tecniche e quelle cose lì, e io le ammiro, ma non ho nessun desiderio di andare in palestra per tre ore al giorno per potermi poi mettere dentro una tuta di velcro con un mantello». Qui invece le sue parole riguardo Star Wars: «Non è il mio genere, non lo è davvero. Il primo Star Wars che ho fatto 22 anni fa, lì mi sono divertito, perché era una cosa nuova. Recitavo con delle palline di tennis che infine sarebbero state trasformate in piccole creaturine pelose. Era interessante, come attore, tentare di far sembrare tutto reale. Ma è stata l’ultima volta. Era una cosa stancante».

Insomma, con buona pace dei fan che speravano ormai di vederlo nell’Universo Marvel o con un cameo nell’imminente serie su Obi-Wan Kenobi, parrebbe proprio che Neeson abbia definitivamente detto addio sia ai film di supereroi che a Guerre Stellari, il che, ammettiamolo, è un vero peccato! Sempre richiestissimo a Hollywood, ricordiamo che Liam ha già comunque diversi nuovi progetti all’orizzonte, tra cui Memory, nuovo film d’azione di Martin Campbell, e Made in Italy, commedia diretta da James D’Arcy.

Fonte: ET

© RIPRODUZIONE RISERVATA