Liam Neeson: «Ancora due anni e smetto coi film d’azione»

L'attore l'ha confessato a Collider nel corso di un'intervista. Ma prima di terminare la sua carriera da action hero, ha ancora qualche cartuccia da sparare

Con Taken si è reinventato action hero. Ora che la saga prodotta da Luc Besson si è conclusa con il terzo e ultimo capitolo (Taken 3 – L’ora della verità, uscito l’11 febbraio scorso), Liam Neeson non smette di correre e sparare ai cattivoni. L’attore sarà infatti protagonista di Run All Night – Una notte per sopravvivere, dove interpreta un ex killer professionista impegnato a tirare fuori dai guai il figlio (leggi la trama e guarda il trailer). Il film sbarcherà nelle sale italiane il prossimo 30 aprile, ma durante un’intervista promozionale rilasciata a Collider, Neeson ha confessato la volontà di appendere le armi al chiodo: «Se Dio e il mio fisico me lo permetteranno farò film d’azione ancora per due annetti. Poi smetterò. Grazie al successo di Taken, Hollywood ha cominciato a vedermi sotto una luce diversa. Ho iniziato a ricevere un sacco di sceneggiature action meravigliose e questo ha giovato alla mia carriera, lo riconosco. Ma c’è un limite a tutto».

A 62 anni, comunque, l’attore irlandese vanta una presenza sullo schermo invidiabile, e tra i suoi prossimi progetti ci sono Ted 2, Silence di Martin Scorsese e il thriller The Escapist, remake dell’omonimo film di Rupert Wyatt del 2008. Prima dell’addio, c’è ancora tempo.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA